[ad#ad-giorgio]
Il problema riguarderebbe le Google Apps: l’antitrust europeo non è convinto che BigG non abbia commesso un illecito favorendo le proprie applicazioni nei confronti delle alternative, quasi obbligando gli utenti Android ad utilizzarle.
L’azienda non è nuova ai contrasti con gli organismi di controllo europei, ricordiamo infatti che tempo addietro fu coinvolta in un’inchiesta circa il proprio motore di ricerca, che favorisce i prodotti Google rispetto alla concorrenza, ma il rischio, questa volta, è ben più alto: 7,45 miliardi di dollari, pari al 10% del fatturato del 2015, è questa la cifra che la casa di Mountain View potrebbe essere costretta a versare nelle casse europee se venisse effettivamente condannata.
Voi che ne pensate? Sareste d’accordo con questa possibile multa?
pari a 50cents per google una multa cosi ridicola
Un 10% del fatturato per te è una multa ridicola?!
Non hai un’azienda vero?!?!?!
Dai dai non prendiamoci per il culo sono quelli Volponi cpme Google apple e compagnia bella che hanno sedi fiscali qua e là per imboscate soldi…il 10% di quelli dichiarati e gli altri???
Non è mica come un fabbro, che può fare del nero come vuole!!!!! ???
Ma smettila non hai idea del nero he fanno certe multinazionali. Hanno sezioni dedicate all’elusione fiscale
Ahhhh, hanno proprio l’ufficio addetto?!
Azz…saperlo prima :-)
Ti ricorderei che l’elusione NON e’ un reato… per quanto non possa piacerti…
Non è perseguibile penalmente ma è comunque un illecito e quindi perseguibile amministrativamente ossia tramite sanzioni.
Ma assolutamente no, l’elusione e’ legale e non perseguibile…
Vabbè informati allora perchè stai sbagliando.
Ancora con la storia degli artigiani. Ma aprite gli occhi please. Ma te lo sei mai chiesto perché nel calcio italiano ci sono un sacco di giocatori extra comunitari? Te lo dico io. Perché si può dichiarare di aver speso dieci quando la realtà è uno e i rimanenti nove rimangono a panama e nessuno ti può dire niente, perché il reato fiscale non è perseguibile fuori dalla comunità europea
Vallo a dire a Maradona va, che Equitalia è ancora qui che lo aspetta con cartelle milionarie!!!
Tutti espertoni…..tsè!!!
….zzo c’entrano poi i calciatori extracomunitari con questo discorso, lo sai solo te!
ma hai lontanamente idea di quanti siano 7 miliardi di euro???con 7 miliardi dato che siamo in italia e capiamo tutti per analogie calcistiche…ti compri tutta la seria A la serie B e la serie C e te ne avanzano…per una stronzata alla fine
vivi in un mondo talmente microscopico che non hai nemmeno idea…sono un boss della droga gli ha trovato in casa un letto da 38miliardi di dollari oltre a tutti gli avevi della casa…una della 40 case che usava per nascondere i soldi…giusto per farti una vaga idea di quanti soldi girano,e tu ti basi a 2 squadre di sfigati di un paese grande come uno spillo a forma di stivale…forse e il caso che esci e vedi come il mondo..altro che calcio…
Ho provato a capire il tuo commento anche aiutandomi con Google translate ma… Niente nessuna lingua conosciuta… Puoi riscrivere in italiano per cortesia?
lascia perdere…prendi le tue cose e torna in albania
Spero tanto tu abbia 13 anni
solo perche ne hai 14 ?
Dio mio… ma che diamine ha scritto?
superfancazzismo.altervista …….ohhhhh la, finalmente una fonte autorevole!!!!
LOL
Ma come cavolo scrivi? Non si capisce una parola
Albanese…torna a casa
Ma andassero a cagare! Questi aspettano che Google banni gli ip europei. Cosi andiamo a cercare tutti su Segugio . it
Considerando che Google non ha costi di produzione, io gli darei il 50% del fatturato come sanzione, non il 10%.
Certo, perché i server a Google glieli regalano e il software si sviluppa da solo… Ma che ti sei bevuto?
Ma certo che glieli regalano, tanto tutti i dati di Google peseranno solo qualche byte, mica la maggior parte dei siti e delle informazioni sulla Terra…
Ma sei ironico?
Google gestisce migliaia di petabyte di dati tra ricerche, cloud, play store, app, sorgenti, e tutto il resto.
Per gestire tutti questi dati ci vuole uno spazio di archiviazione inimmaginabile e una potenza di calcolo elevatissima (o pensi che circa 900 datacenter qui e lì per il mondo vengono fatti solo per dire “io ne ho di più” ?)
Certo che sono ironico
Scrivetelo allora quando siete ironici, perché spesso non si capisce.
“tutti i dati di Google peseranno SOLO QUALCHE BYTE” è evidentemente ironia ;)
ma se qualcuno (il tecnico della domenica, forse?) conosce google solo come motore di ricerca, potrebbe pensare “tanto è solo un motore di ricerca e la home pesa solo pochi kb” e andrebbe in errore, visto che anche solo per i file di motore di ricerca e gli indici peseranno svariati terabyte
Alla Google lavorano tutti gratis si sa
Le solite sciocchezze, tipo quando hanno accusato Microsoft per via del browser…
Quale sarebbe il favoritissimo alle proprie apps?!!! Io uso esattamente il playstore, maps( perché funziona discretamente e non ho necessità di applicazioni migliori), YouTube e l’app Google per utilizzare i comandi vocali(sempre più completa tra l’altro). Tutte le applicazioni fanno parte dell’ecosistema Google. Se come me, la maggior parte non piacciono, basta disabilitarle o eliminarle. A seconda dello smartphone che si possiede(restando a livello stck s’intende).
La gente dovrebbe smettere di drogarsi pesantemente.
Certo gli fanno 7,5 miliardi di multa perchè si drogano…Ahahhahahahah
O forse sarebbe meglio ne facessi a meno tu, visto che ancora si tratta solo di un indegine. Si evince già dal titolo. Quindi ad occhio e croce direi…allucinogeni? :-D
Fatti furbo, fenomeno che hao preso una sola come non ci fosse un domani.
Sarebbe? Veramente, sono curioso in cosa consista questa sola. Grazie
Ma infatti! Che si creino un proprio sistema operativo le altre aziende se ci sono ste lamentele
ma che stronzata…mica è obbligatorio usare google maps o google edicola o che so io…
Se proprio volete tradurre un articolo (prendendone anche l’illustrazione, vedi http://www. phonearena. com/news/The-EU-Commission-could-fine-Google-7.45-billion-for-pre-loading-its-apps-on-Android-smartphones_id80307 ) per favore citate le fonti e cercate di essere più precisi. Si è ancora agli inizi dell’investigazione sulle gapps precaricate, prima di arrivare ad una eventuale condanna e conseguente multa ce ne vuole!
invece di cercare di investire per fare in modo che anche in europa nascano aziende tecnologiche simili a google creando occupazione, facciamo di tutto per disincentivare quelli che da altri continenti offrono servizi qui da noi. A parte che non mi sento europeo e sempre più spesso neppure italiano, che ci sarebbe di strano se un’azienda che produce un sistema operativo libero cercasse di favorire le proprie app rispetto a quelle della concorrenza? google non obbliga nessuno ad utilizzare nulla, le app se vuoi le usi, altrimenti le disinstalli o le disattivi a seconda dei casi.E loro non lavorano per la gloria, mica sono una onlus.
Pensassero veramente alle cose importanti, che ne abbiamo tante, ma tante…
Ma se tipo multassero anche samsung per le samsung apps installate nel sistema? Non è la stessa cosa?
Dopotutto se uno non le vuole proprio vedere, senza ricorrere al modding, può disattivarle (rimettendoci memoria, ovvio, ma cos’altro fare).
Europa sempre più nauseante.