[ad#ad-tubiello]
Meizu Pro 6 è infatti stato messo a confronto con Oppo R9 Plus, dotato di Snapdragon 652, e Samsung Galaxy Note 5, che invece utilizza l’Exynos 7420 presente anche sul predecessore Pro 5.
La prima immagine mostra i risultati dei tre device su AnTuTu e il punteggio di Meizu Pro 6 e Helio X25 è effettivamente ben superiore a quello dei concorrenti, anche se la risoluzione Quad HD di Note 5 ne penalizza inevitabilmente i risultati; il chip Mediatek mostra la propria superiorità anche su Geekbench, ottenendo i migliori punteggi in single-core che in multi-core.

I nodi vengono però al pettine nel test 3D Mark, in cui la GPU Mali-T880MP4 di Helio X25 non sembra reggere il passo della vecchia Mali-T760MP8 (in questo test la risoluzione dei display non ha rilievo). Il chip Helio X25 raggiunge inoltre temperature ben più elevate (linea rossa nel grafico in basso).
Meizu può quindi sorridere a metà: i passi avanti compiuti sul fronte CPU con Pro 6 vengono bilanciati da prestazioni grafiche non all’altezza delle aspettative e inferiori addirittura a quelle del vecchio modello. Certamente la partnership con Mediatek è vincolante per il produttore e consente di risparmiare sui costi, ma ne varrà la pena?


Assolutamente ne vale la pena. Il rapporto prestazioni prezzo è vantaggioso considerando che comunque per uno smartphone questo x25 lo ritengo buono
Batteria ridicola
Cosa c’entra la batteria se parliamo di un Soc?
Ma i test dei benchmark non hanno tutti la stessa risoluzione per appunto PREVENIRE cali di prestazioni del genere?
Non credo. Ogni telefono viene testato cosi com’è, con le sue potenzialità. C’è da contare da soli i punteggi in piu o in meno per i pro e contro togliendo o aggiungendo ma questo si sa fare se segui molto i punteggi di vari smartphone di antutu
telefono veramente figo… meizu migliora ogni anno!