Google Pixel e Pixel XL ancora protagonisti con Press Render e schede tecniche

3 Ottobre 201621 commenti

A poco più di un giorno dal loro debutto ufficiale, ci troviamo per l'ennesima volta a commentare nuove immagini e caratteristiche dei Google Pixel, gli smartphone “Made by Google”.

Ormai non si tratta più di immagini leaked ma di veri e propri Press Render estrapolati dai listini di alcuni operatori e venditori, insieme alle probabili caratteristiche tecniche dei dispositivi. A fornirci le informazioni più complete è certamente Carphone Warehouse, noto rivenditore britannico, grazie al quale è possibile ammirare alcuni scatti ufficiali degli smartphone e scorrere la lista completa della dotazione hardware.

nexus2cee_pixelad-1

Oltre a mostrare i Google Pixel da varie angolazioni nelle colorazioni Quite Black e Very Silver, le immagini pongono l’accento su alcune feature come il backup illimitato delle foto in formato originale su Google Photo, la ricarica rapida tramite USB Type-C, Google Assistant, la fotocamera e la presenza di Allo e Duo come app preinstallate, nonché la disponibilità dei Live Case.

Ancora più interessante è la conferma delle specifiche tecniche dei due smartphone: Pixel e Pixel XL monteranno entrambi un processore Snapdragon 821, 4GB di RAM e 32 o 128GB di memoria interna. Avranno entrambi dei display AMOLED con Gorilla Glass 4 con risoluzione di 1080p per Pixel e 1440p per Pixel XL, mentre le batterie saranno rispettivamente da 2770 mAh e 3450 mAh.

La caratteristica più interessante che troviamo su Carphone Warehouse è però sicuramente l’espansione di memoria fino a 256GB tramite MicroSD. Errore del rivenditore o mossa a sorpresa di Google? Miriadi di utenti stanno pregando per la seconda ipotesi, senza dubbio.

In attesa del keynote previsto per il 4 Ottobre alle 18 ora italiana, possiamo dire di conoscere già con una buona dose di certezza i nuovi Google Pixel e Pixel XL, portandoci dietro soltanto qualche piccolo dubbio (qualcuno ha detto “prezzo”?). Vi lasciamo intanto con un’altra immagine per la stampa trapelata tramite l’operatore canadese Telus (nel quale c’è un nuovo dettaglio relativo a Pixel Launcher… guardate vicino alla “G”) e con le rispettive pagine su Carphone Warehouse (anche se al momento in cui scriviamo sono andate offline):

Google Pixel

Google Pixel XL 

gsmarena_001

Riusciranno a conquistarci? Lo scopriremo domani.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com