Google Play Movies: arrivano i primi film in 4K Ultra HD

19 Novembre 201616 commenti
Su Google Play Movies sono ora disponibili i primi film con risoluzione in 4K Ultra HD.

[ad#ad-farina]

Google, durante l’evento di presentazione dei Pixel, aveva annunciato insieme a Chromecast Ultra, anche l’arrivo dei film in 4K Ultra HD su Google Play Movies e ora i primi titoli sono disponibili sullo store. Alcuni utenti Reddit hanno infatti segnalato la comparsa dell’opzione 4K Ultra HD per i seguenti film: The Fifth Element, This is the End, Star Trek, Star Trek Beyond e Zoolander. L’unica opzione possibile al momento è l’acquisto al prezzo di 24,99 dollari.

google-play-movies- 4K Ultra HD

Google non ha rilasciato ancora un catalogo ufficiale, quindi ci troviamo in una fase di roll out e la lista dei film si amplierà sicuramente nelle prossime settimane. Per ora i contenuti in 4K Ultra HD non sono ancora disponibili sullo store italiano, ma visto che Chromecast Ultra è da poco disponibile anche nel nostro paese, ci aspettiamo che presto Google possa portare i contenuti alla massima risoluzione anche da noi.

 

16 risposte a “Google Play Movies: arrivano i primi film in 4K Ultra HD”

  1. TechnicX11 ha detto:

    Anni addietro vidi un player per android che permetteva di avere informazioni dell’attore tappandoci sopra, che fine ha fatto ?

  2. Jojo ha detto:

    Prezzi troppo alti a mio parere. Netfilx ad esempio offre più servizi e contenuti anche in 4k nonostante il prezzo sia visibilmente più basso.

  3. Latttina ha detto:

    Il quinto elemento? Mah, un film di 20 anni fa in 4k….possono rimasterizzarlo finché vogliono ma il risultato non cambia.

    • zazzappiaman ha detto:

      in che senso? non ti piace il film?

      • Latttina ha detto:

        Nel senso che fare questo film in 4k é uno spreco di tempo in quanto il master non è in 4k e l’immagine viene solo riscalata. I veri film 4k sono quelli che sono stati girati nativamente in 4k e quindi solo da pochi anni. Il film invece è uno dei miei preferiti, l’avrò visto almeno 5 volte, Bruce e Milla al massimo dello splendore.

        • mr verdicchio ha detto:

          Aspetta, se è girato su pellicola è possibile masterizzarlo “nativamente ” in 4k.
          A patto che ci sia ancora il negativo

          • Latttina ha detto:

            Ok ma la pellicola non è la sola parte in gioco, tutta l’attrezzatura che è stata usata per creare il film non era stata pensata per un film in 4k. Te lo posso dire con cognizione di causa in quanto sono “venuto in possesso” di una copia in 4k di tale film e devo dire che pur vedendosi molto bene non si avvicina neanche lontanamente a uno dei film nuovi girati nativamente in 4k, anzi, non cambia granché con la versione full hd.

        • zazzappiaman ha detto:

          Non vorrei sbagliare ma il master di questo film è su pellicola, e la pellicola si rende bene anche in 12k

  4. ajaxx ha detto:

    a me piacerebbe comprare o noleggiare qualche film da google play,ma nessuno nei commenti del film si degna di dirmi in che qualità vengono riprodotti i film…

    • Luki1 ha detto:

      In che senso in quale qualità? Se acquisti un sd viene riprodotto in SD, viceversa se acquisti un HD viene riprodotto in HD.
      Forse non ho capito la domanda.

      • ajaxx ha detto:

        qualità nel senso…..se viene riprodotto in fullhd a 1080p su tutti i device! o è semplicemente hd 720p?
        Con che audio viene riprodotto? semplice stereo o dolby 5.1,e in che formato? ac3 o dts?

  5. Luki1 ha detto:

    Fischia a quei prezzo mi compro un supporto fisico.
    Piuttosto che spendere 9.99$ per un film solo investo la stessa cifra in un abbonamento Netflix.
    Chi me lo fa fare scusa? Imho sono prezzi fuori mercato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com