Google: primi passi importanti verso il Kernel Linux 3.10

5 Agosto 201461 commenti

Oltre al Material Design, il tanto atteso Android L nasconde al suo interno moltissime novità, come l’adozione del nuovo Kernel Linux 3.10, attualmente già sfruttato dai primi smartwatch con Android Wear, ovvero LG G Watch e Samsung Gear Live. Grazie all’arrivo di questo kernel a bordo di tutti i device ARM anche Android potrà sfruttare tutte le sue potenzialità.

Attualmente la maggioranza dei device sfrutta il kernel 3.4, il quale è stato ufficialmente rilasciato nel 2012 e per il quale nell’Ottobre 2014 terminerà ufficialmente il supporto. Proprio per questo Google starebbe spingendo sui lavori al nuovo kernel 3.10, in modo tale da poter preparare tutto perfettamente per il debutto di Android L.

I primi file di test già compilati riescono a supportare perfettamente l’architettura di Qualcomm MSM8974, la più utilizzata dal mercato, ovvero quella che troviamo su LG Nexus 5, HTC One M8, OnePlus One e molti altri.

Non dovrebbe mancare il supporto ai chipset Exynos di Samsung ed anche gli ultimi Tegra di Nvidia. I lavori sono in corso e non ci resta che attendere ulteriori novità.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com