Nest Protect e Cam: i nuovi accessori di Google per la domotica

18 Giugno 20156 commenti

Come anticipato alcuni giorni fa, durante le scorse ore Nest ha tenuto un’importante conferenza durante la quale ha svelato nuovi prodotti per la casa del futuro. La domotica è al centro della casa di Google e con il nuovo Protect sarà ancora più facile gestire da smartphone e tablet ogni aspetto della nostra abitazione.

Questo nuovo sensore smart al suo interno nasconde un’ampia gamma di piccoli sensori che gli permetteranno di analizzare facilmente i parametri dell’aria all’interno della nostra abitazione.

Protect potrà essere installato su qualsiasi parete e tramite smartphone potremo tenere sotto controllo la qualità dell’aria. Non mancherà un rilevatore di fumo integrato che, in caso di incidenti, invierà una notifica al nostro dispositivo sfruttando la connessione internet.

Nest Protect è già disponibile al pre-ordine a partire da oggi ad un prezzo di 99$. Ovviamente non è l’unica novità, infatti questo sensore è accompagnato da una nuova videocamera per la sorveglianza battezzata Cam, la quale, permetterà di tenere sotto controllo la nostra abitazione anche da remoto.

Quest’ultima, vista alcune settimane fa in foto, è la diretta erede della Dropcam Pro, dispositivo dell’azienda recentemente acquisita da Nest.

Il suo prezzo sarà di 199$.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com