Non è certamente la prima volta che si parla di BlackBerry accostandogli il nome di Android, dato che alcuni dei suoi servizi sono già disponibili sul Play Store e che in passato si è parlato di una possibile collaborazione con Samsung per la realizzazione di un primo smartphone Android. Ebbene, durante le ultime ore è stata postata su Twitter la prima foto di un Passport con a bordo l’ultima release del robottino verde.
[ad#antonio]
Ecco la foto in questione:
Purtroppo non sappiamo se quella in esecuzione sul Passport sia una ROM basata su Android 5.1 Lollipop in sviluppo da parte di BlackBerry o se si tratta di un porting realizzato dallo sviluppatore.
Certamente Android potrebbe essere la scelta giusta per dare il successo meritato agli smartphone del produttore canadese, il quale purtroppo con BlackBerry OS e lo scarso supporto degli sviluppatori non è riuscito a riscuotere il successo sperato.
Piuttosto che sfruttare una virtual machine per l’installazione manuale degli APK Android la scelta del robottino verde potrebbe essere più sensata.

Avrei preferito il contrario, un S6 o S6 edge con blackberry OS, molto più sicuro
Sarà pure più sicuro ma BlackBerry OS fa ca***e. Mi sembra troppo un sista chiuso…Un po come ios ma molto meno considerato dagli sviluppatori
Puoi usare le app Android, ma la sua peculiarità è che è sicurissimo, scelta obbligata per le aziende e gli enti governativi
Che BB OS 10 faccia schifo è una tua opinione, per me è uno dei migliori
(se non il migliore) OS in circolazione in questo momento.
Che poi non abbia il successo meritato non dipende dalla sua qualità.
Se BB usasse Android non sarebbe proprio un successo per il produttore Canadase.