Trova il mio dispositivo traccerà anche accessori e tag!

10 Maggio 2023Nessun commento

Android ha sviluppato nuovi strumenti per aiutare gli utenti a mantenere la sicurezza dei propri dispositivi. Grazie alle nuove funzionalità di "Trova il mio dipositivo" e "Unknown Tracker Alerts", gli utenti possono dormire sonni tranquilli, sapendo che i loro dispositivi sono protetti.

Nuova esperienza TROVA IL MIO DISPOSITIVO

Trova il mio dispositivo aiuta gli utenti a localizzare i propri dispositivi smarriti che hanno la capacità di connettersi a Internet. Tuttavia, con l’aumento del numero di dispositivi, il monitoraggio di ogni dispositivo diventa sempre più complicato. Per semplificare il tutto, Android sta per lanciare una nuova esperienza di Trova il mio dispositivo, che consentirà di localizzare i dispositivi offline o senza capacità di localizzazione.

Grazie alla nuova rete di Trova il mio dispositivo, si potranno localizzare gli oggetti smarriti come cuffie, tag tracker, portafogli o persino il proprio smartphone tramite la connessione Bluetooth con oltre un miliardo di dispositivi Android in tutto il mondo. Sarà possibile suonare il dispositivo o visualizzarlo sulla mappa dell’applicazione.

La nuova rete di Trova il mio dispositivo è stata costruita con la massima attenzione alla privacy degli utenti. I dati di posizione saranno criptati end-to-end, per garantire che Google non possa utilizzarli per altri scopi. Inoltre, Android sta lavorando per garantire la massima sicurezza degli utenti.

Unknown Tracker Alerts su Android

Grazie alla connessione Bluetooth, è possibile tracciare i propri oggetti in modo semplice e conveniente. Tuttavia, questa tecnologia può anche portare ad eventuali tracciamenti non autorizzati. Per prevenire eventuali attacchi, Android sta per lanciare gli “Unknown Tracker Alerts”, che avviseranno l’utente nel caso in cui il proprio telefono rilevi la presenza di un tracker sconosciuto. In questo modo, l’utente può visualizzare la posizione del dispositivo sulla mappa dell’applicazione e attivare un allarme per rintracciarlo.

Inoltre, sarà possibile disabilitare il tracker e impedirgli di aggiornare la propria posizione. Grazie alla nuova funzionalità, gli utenti potranno anche effettuare una scansione manuale per individuare eventuali tracker sconosciuti nelle vicinanze. Le “Unknown Tracker Alerts” funzionano con i tracker Bluetooth più comuni, tra cui Apple AirTags e tutti i dispositivi compatibili con la rete Trova il mio dispositivo.

La sicurezza continua ad essere una priorità per Android. Grazie alle nuove funzionalità di “Trova il mio dispositivo” e “Unknown Tracker Alerts”, gli utenti possono dormire sonni tranquilli sapendo che i loro dispositivi sono al sicuro.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com