Google PaLM 2: il nuovo modello di lingua artificiale

10 Maggio 2023Nessun commento

Google presenta PaLM 2, il nuovo modello di lingua artificiale, che offre significativi miglioramenti nelle capacità di ragionamento, codifica e multilinguismo rispetto ai modelli precedenti.

PaLM 2 è stato addestrato su testi multilingue che comprendono oltre 100 lingue e passa gli esami di lingua a livello “di padronanza”. Il nuovo modello di lingua è in grado di capire, generare e tradurre il testo in varie lingue, compresi modi di dire, poesie e indovinelli.

Inoltre, PaLM 2 include dati scientifici e pagine web che contengono espressioni matematiche, migliorando la capacità di ragionamento e matematica. PaLM 2 è stato anche addestrato su grandi quantità di codice sorgente pubblicamente disponibile, eccellendo in linguaggi di programmazione popolari come Python e JavaScript e generando codice specializzato in linguaggi come Prolog, Fortran e Verilog. Il nuovo modello è disponibile in quattro taglie: Gecko, Otter, Bison e Unicorn, in modo da poter essere utilizzato per una vasta gamma di casi d’uso.

Google ha anche annunciato che oltre 25 dei suoi prodotti e funzionalità saranno alimentati da PaLM 2. Ad esempio, le capacità multilingue migliorate stanno consentendo l’espansione di Bard in nuove lingue e alimentando l’aggiornamento di codifica recentemente annunciato. Inoltre, Med-PaLM 2 è stato addestrato dalle squadre di ricerca di Google sulla salute con conoscenze mediche, che possono rispondere a domande e sintetizzare informazioni su testi medici densi.

Inoltre, Sec-PaLM è una versione specializzata di PaLM 2 addestrata per i casi di sicurezza e può essere utilizzata per l’analisi della sicurezza informatica. Infine, PaLM 2 è disponibile per i clienti attraverso l’API PaLM, Vertex AI, e per Duet AI per Google Cloud, un collaboratore di intelligenza artificiale generativa progettato per aiutare gli utenti a imparare, costruire e operare più rapidamente che mai.

L’azienda ha inoltre dichiarato di unire le squadre di ricerca Brain e DeepMind in un’unica unità per continuare a accelerare il loro progresso nella creazione di modelli di intelligenza artificiale. Google DeepMind utilizzerà le risorse di calcolo di Google per creare i migliori modelli di base disponibili, mantenendo l’impegno dell’azienda nella creazione di strumenti di intelligenza artificiale utili e responsabili. PaLM 2 dimostra che i modelli di intelligenza artificiale versatili e altamente capaci portano vantaggi reali a tutti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com