[ad#antonio]
La piattaforma di Google nell’ultimo trimestre, cioè il Q3 2012, ha aumentato ulteriormente la propria quota di mercato nel paese più popoloso del pianeta, superando la soglia del 90% di share.
Ecco il grafico:
L’ultimo rapporto non tiene conto di alcuni dispositivi Android ma senz’altro questo traguardo è sensazionale e sembra che il robottino verde abbia ucciso il mercato almeno in Cina.
Lo scorso anno la quota di Android in Cina era “solamente” del 58.2% mentre iOS perde lentamente terreno passando dal 6% dello scorso anno al 4.2% del Q3 2012.
Ma quanto può perdere ancora Symbian? Presto potrebbe scomparire dal mercato cinese, come testimoniano i preoccupanti dati. Dal 31.5% al 2.4% in poco più di un anno.
Non tutto è oro quel che luccica; infatti se Android domina il mercato il governo cinese sembra essere molto ostile verso i servizi di Google. Ciò porterà delle perdite per l’OS più diffuso del pianeta?

[…] domina il mercato cinese con il 90% Android domina il mercato smartphone in Cina con il 90% di share – Androidiani Addio webOS in Cina. Rispondi Citando […]
[…] (…)Continua a leggere Android domina il mercato smartphone in Cina con il 90% di share su Androidiani.C… […]
0.0 senza parole per questo risultato
Android rulez!!!!