[ad#antonio]
Ecco il grafico di Chitika:
Negli ultimi sei mesi iOS ha guadagnato un 2% nella propria quota in Stati Uniti e Canada, raggiungendo un traffico del 67%.
Nello stesso periodo Android ha raggiunto un misero 33%, con un picco durante il mese di Agosto (40%) verosimilmente dovuto al Galaxy S III, durante quel mese molto ricercato.
Tuttavia, nonostante le quote di mercato siano discordanti, l’uscita dell’iPhone 5 e dei nuovi iPad a fatto pendere l’ago della bilancia verso il colosso di Cupertino.
Secondo la società di ricerca, la maggior parte del traffico che differenzia le due piattaforme è dovuto all’enorme successo e strapotere di iOS nel settore tablet, nel quale Android cerca di recuperare lentamente.
Questa potrebbe essere l’unica spiegazione plausibile al momento.

io ho un tablet android che uso la maggiorparte delle volte come ebook reader.
Qui trovate grandi affari anche android! A proposito questo robot come lo vedete??
;)
http://www.specialprezzi.com/product/164/Aspirapolvere-Robot-Lilin-LL-A320-Codice-91500001.html?a_aid=50b94ffed877c&a_bid=b94f86ed
.
Se è aggiornabile a Jelly Bean lo prendo!!!!
Fammi sapere -___-
Ma il telefono android viene acquistato dal nonno al bambino invece l iphone la maggior parte c’è la gente già più predisposta alla navigazione e ai Social
WTF??
Nn hai capito?
chi compra iphone da per sottinteso ke userà internet
Ki compra un android a 80 90 euro difficilmente lo userà per la navigazione
secondo me invece è solo dato dal consumo inutile che ha l’iphone della rete intenet con il 3g attivo…. non so perchè ma con un iphone finivo 500mb in 2 settimane, con android ne avanzo ancora dopo un mese…
Straquoto, già avevo letto una notizia che dava questa spiegazione al riguardo.
esattamente, si é toccato il vero punto della questione ..
E no android user che si permette di fare commenti offensivi a chi gli fa notare di aver fatto un errore di grammatica dopo che lui stesso chiama ignoranti gli altei non potrebbe confermare o smentire questa cosa? Ho sentito che parecchi si lamentano che l iphone tira troppa banda
ma pensare la cosa più semplice no? come farebbero a sapere quale è il traffico generato da android se esistono decine di browsers tutti con user agent diverso considerando poi che perfino chi naviga con browser stock modifica la visualizzazione dei siti mettendola normale e non per cellulare, è una statistica senza il minimo senso
Io sarei molto.curioso di sapere come valutano questo traffico.
Per esempio io uso internet col mio note per tante al giorno ma il 90% del tempo utilizzo il wifi.
Io intuisco che queste ricerche si basino esclusivamente col traffico dati su linea mobile perchè in caso contrario il divario sarebbe ben diverso.
Secondo queste ricerche sembra che chi sceglie android sia un totale deficente che utilizza il telefono solo per chiamare e mandare messaggi secondo me invece la situazione è ben diversa. chi utilizza android per navigare secondo me lo utilizza la maggior parte del tempo in wifi rimane dunque escluso nei risultati delle statistiche…
Sarebbe dunque il caso di sottolineare come vengono valutate queste statistiche.
Sono statistiche sul numero di visite, il punto è che sul numero di visite sono i tablet a fare la parte del leone, e se ci sono più ipad questi generano più traffico.
A proposito di note…l’ho appena comprato all’auchan in offerta a 299€…ma ke figata è sto giocattolino? Completamente soddisfatto!!!
Guarda 299€ è un regalo non un offerta!!! Ottimo acquisto non l’ho mai trovato a quel prezzo nemmeno su internet.
Le statistiche sono sull’user agent.
Il fatto è che se vedi un sito in “modalità desktop” non verrai conteggiato come iOS o Android e quindi non rientra nella statistica.
Considerando quanti di noi navigano in modalità Desktop… è semplice fare 2+2.
vbb praticamente i dati sono completamente sbagliati….. anche il mio amico con un 600 mehahertz e 256 mb di ram naviga con la modalità desktop!
Scusa ma come usi tu il tuo note con il Wi-Fi, secondo te quelli che hanno iPhone usano solo il 3G? -.-‘ Che pensi? Che il Wi-Fi lo hanno solo quelli che hanno android? LOL
Ragazzi vi prego, HA (terza persona singolare del presente indicativo del verbo avere) va con l’H, non è per fare il grammar nazi ma è una cosa che non si può più vedere. È nella frase “l’uscita dell’iPhone 5 e dei nuovi iPad a fatto pendere l’ago della bilancia verso il colosso di Cupertino”
esatto, fa cacare leggere quella a …
A me invece è venuta stitichezza a vederla… LOL
Sta di fatto che quella ‘a’ è ancora li…
Questo blog è pieno zeppo di errori…
Se ci sono più tablet Apple che android mi sembra assolutamente normale, con il cellulare a meno che non si abbia uno schermo di dimensioni decenti ci si naviga solo se è veramente necessario, e si usano il più possibile le applicazioni per accedere ai servizi (che non vengono contate sul numero di visite)
Giusto una considerazione… immagino che sti dati vengano presi dall’user agent.
ORa, su iOS si naviga per la maggior parte del tempo in modalità mobile.
Su Android si naviga la maggior parte del tempo in modalità Desktop.
Non potrebbe essere questo a far risultare dati così discordanti?
e non solo, i siti che vengono usati per fare questa ricerca non distinguono un dispositivo neanche per risoluzione, quando viene aperto il sito dal browser stock in versione mobile questo usa come agent “safari mobile”, se noti in dolphin è selezionato safari di default e anche usando chrome su android viene riconosciuto come safari per via del motore, statistica quantomai sballata e faziosa, tipico di chi vuole solo far esaltare gli applefags
probabile
Notizia bufala…solo io vedo.che i grafici uno è simmetrico dell altro?
infatti…sono simmetrici e riflessi tra l’altro..
sommati devono dare 100 è ovvio che siano così
Non leggo da nessuna parte che é riferito ai soli android e ios. questo significa che o questo dato é stato omesso in fase di copiatura o l agenzia di statistiche ha considerato insignificante windows phone e gli altri os meno diffusi ma comunque presenti su smartphone e tablet. non dico che bada e symbian possano fare la differenza, ma almeno scrivetelo che li snobbate!
Android e ios detengono qualcosa di vicino al 95%, non si noterebbe lo stesso in quel grafico, vedresti una linea rasoterra. Comunque si, l’articolo snobba gli altri sistemi.
Si perché parla di % e il dato sul tempo deve sempre dare il 100%
Un altro genio..
Se uno sale l’altro scende, è OVVIO che sia simmetrico!!
È rivolto anche ai 6 geni che ti han quotato
L’alunno No Android User si assenta dalle lezioni per spammare su un c***o di blog su Android, al terzo richiamo dovremo procedere con un abbassamento del voto in condotta.
p.s. Bravo, il dilemma è se l’avresti scritto lo stesso senza leggerlo sotto :)
L’avessi, non l’ avresti..
Vedi che io, a differenza di qualcun altro, bisogno di tornarci a scuola non ne ho
no, ha detto bene michele! me sa che na scappatella ti conviene farcela! ;)
Se l’avresti o se l’avessi?
Mi tocca dar lezioni di italiano ora..
eheheh certo non a me, scrivo di professione, tengo corsi di scrittura, faccio l’editor, lo sceneggiatore e tante altre cosette legate alla scrittura!
cerco di farti capire il senso della frase di michele riformulandotela, per farti capire che ha scritto bene:
“se non avessi letto sotto la soluzione del problema, l’avresti scritto lo stesso? questo è il dilemma”.
se vuoi te lo spiego anche in termini grammaticali, ma non voglio ammorbarvi! :D
A rilegger bene hai ragione tu, troppa fretta nel voler crear polemica ;)
Nella protasi del periodo ipotetico dell’irrealtà non va usato il congiuntivo trapassato? Cioè, ricostruendo come hai fatto tu è corretto, ma resta di fatto che è un pessimo modo di esprimere tale periodo. Poi non so, vado a reminiscenze del liceo :D
eheheh grande, stiamo decisamente innalzando il livello del blog, mò ce mannano affan…o! :D
il fatto è che nella sua frase protasi (chiamiamola così impropriamente, in questo caso) e apodosi sono invertite, da qui nasce il tuo equivoco (e quello di no android user): l’azione precedente è espressa in coda (senza leggerlo sotto), la conseguenza non realizzata è espressa in testa (l’avresti scritta lo stesso)… che come ogni apodosi al passato richiede il condizionale passato. Inoltre, non sottovalutiamo il fatto che comunque ci troviamo di fronte a un’interrogativa indiretta, forse assimilabile a una domanda retorica, considerando la stima di cui gode no android user agli occhi di michele! :)
vabbè, scusate, giuro che ot così non ne farò mai più.
Mi sa che ci ho preso in pieno! Non vai a scuola per venire qui!!! Ahi ahi ahi… mi dispiace deluderti ma è avresti, probabilmente non sai la differenza tra condizionale e congiuntivo, le lezioni è meglio che non le dai a nessuno se no diffondi l’analfabetismo.
C’è differenza tra non sapere e svista..l’avrei scritto uguale, non serve un genio per leggere un grafico..anche se, mi sono accorto, la stessa cosa non vale per molti qui
L avresti scritto lo stesso se non l avessi copiato sotto? Mi sa tanto che a scuola dovresti seguire le lezioni invece di venire qui a trollare! é sempre un piacere sfotterti ma non farti del male…
A commenti sterili do poca importanza, e può capitare, come in sto caso, una svista. Lo deduci da come scrivo che sono l’ultimo qui a cui dar lezioni di italiano
Ah beh, mi hanno detto che invece la tua replica fatta solo per sembrare furbo ed offendere è già stata inserita nell’edizione 2013 del manuale della costruttività! Chiudiamola qui che è meglio, dopo tutti questi post non hai ancora capito come mai ti ho risposto così.
Non so quali siti valutano o se in USA la situazione sia così diversa, ma su molti siti (italiani) che gestisco io la navigazione con Android è il doppio di quella iOS.
esatto, credo che la situazione in usa sia molto diversa da qui, hanno pubblicato i dati pochi giorni fa e iphone e android sono molto vicini, contrariamente al resto del mondo… orgoglio nazionalista! (non che google non sia statunitense, ma tutti i produttori per android non lo sono…)
no…il fatto è che chi ha un iPhone non sa neanche cosa sia la connessione WiFi ma non avete idea di quante persone conosco che hanno l’iPhone e scaricano app e navigano anche a casa con la connessione dati…perchè di per se il cell l’accende e non la spengono mai…ma non sanno neanche come si va… :) è la differenza tra un applefan e un androidiano, non conosciamo il nostro telefono…loro no!
Questo e uno di quei pensieri che sopravviverà anche al fine del mondo, sei buono al posto di Monti, tanto siete uguali – due teste di rapa
Ste ricerche di questi fenomeni penalizzano sempre Android..ma impiegate il vostro tempo in maniera più utile, pupazzi! I vostri iPhone mi piace metterli sulle rotaie del tram aspettando che arrivi
Questo grafico mi lascia perplesso..é simmetrico invertito.. boh..
Grazie, sale uno scende l’altro no?
Senza parole……….
Non avete nemmeno un piano dati e venite a far la morale sulle Rom cucinate :D
Se spendi 90 euro per un telefono non hai soldi da buttare in un piano dati
non siamo né in USA né in Canada (almeno il 99% di noi!), abbiamo diritto di parlare di Rom cucinate! :D
ahhahahahhaha
Per forza, con quello che paghi uno IOS, ti regalano una cariola di dati e dovrai pur usarli…!
cmq c’è da dire ke pur avendo quasi la totalità del panorama “OS mobili”, questi due non sono mica gli unici ..
nel grafico non vengono citati i vari symbian, windows phone, RIM ecc .. quindi come fanno ad avere il 100% del traffico mobile?!?!
non è il 100% del traffico mobile, è il 100% del traffico ios e android confrontati tra loro, che non coincide col 100% del globale.
[…] (…)Continua a leggere Android ha un traffico web minore rispetto a quello di iOS su Androidiani.Com […]
Logico,molto logico ,chi a avuto soldi per comprarsi un iphone a avuto pure per internet.
Ha
il fatto è che molta gente ha telefoni android di fascia bassissima, tipo quello della vodafone a 99 euro, invece ios è solo su un telefono top di gamma, se chi ha un telefono android avesse almeno un S2 le cose sarebbero diverse
Esattamente, di la’ invece si stan scannando nel trovar un perché ahuhauh
Ma quello che ti chiama asino oggi non c é?
Chi?il bambino con problemi dici? Non so, non s’è ancora materializzato oggi
Ma i tablet solo wifi vengono conteggiati? se no é una bufala, i nexus 7 che hanno venduto tantissimo sono esclusi a priori. Chi sbafa i wifi gratuiti (stazioni, università, scuole, hotspot cittadini, bar…) o usa quelli a pagamento (aeroporti, bar, ristoranti, hotel, internet cafè…) viene contato?
Chi usa dolphin, chrome o firefox viene conteggiato?
chi visualizza le pagine in versione desktop sul tablet viene contato?
chi usa lo smartphone per fare tethering al tablet viene contato se sul tablet visualizza le pagine in versione mobile/smartphone?
Chiedo sul serio perché non ho capito su cosa avete basato la statistica.
è quello che mi chiedevo sinceramente anch’io… teoricamente dovrebbero avere gli strumenti per comprendere, anche se si naviga in modalità desktop, quale browser è utilizzato e la versione dell’os su cui gira, oltre alla risoluzione dello schermo e la nazionalità in cui ti trovi e l’ip che stai utilizzando, quindi se navighi con piano dati o wifi in teoria dovrebbe essere ininfluente, tuttavia non sono certo che browser come chrome, opera o firefox esistenti anche per altri os, quando si naviga in modalità desktop, siano classificati come android o come pc… comunque calcolando che anche per ios esistono browser alternativi credo che il dato sia abbastanza attendibile. d’altronde si riferisce ai soli USA e canada, i paesi dove apple è più forte in assoluto, e a parità di device (più o meno se la battono iphone e android in questi due paesi) ovviamente di android ce ne sono moltissimi di fascia bassa, per i quali non è sempre così sensato attivare un piano dati e in generale navigare non è un’esperienza esaltantissima, parlo da ex possessore di vodafone ideos che per il prezzo era assolutamente fantastico ma l’esperienza di navigazione web era piuttosto snervante, da usare solo in situazioni di estrema emergenza.
Ovvio, se no che analisi è..ma è perché non riesci a capacitartene che cerchi di dar al tutto un senso?
perché gli devi rispondere così, ha specificato che non lo chiede per fare polemica ma solo per capire un sistema che non conosce… mica nasciamo tutti imparati!
Sai che ho sempre quella vena polemica, ma non è a fin di male :D
maledetto trolletto da strapazzo, sotto sotto mi sei simpatico.
;)
Anche a me è simpatico, trolla parecchio ma non è mai offensivo.
Diciamocelo…si diverte a fare inc… le persone,più queste si arrabbiano più lui affonda.
Se nessuno replicasse,lo ammetto,perderei parte del divertimento(divertimento, non interesse) anch’io nel leggere :D
Te hai capito tutto dalla vita
Quando ci si prende troppo sul serio…
Volendola dire tutta,ho l’impressione che non te ne freghi nulla di difendere Apple o Samsung o chicchessia,anzi.
…e io mi diverto da matti :D
E che pensi che non ci siano iPad solo Wi-Fi?
Certo che a volte mi fate proprio ridere ahhahahaha
Penso che di fatto sia più semplice sopratutto per un neofita scaricarsi l’app o la musica dal pc per poi caricarlo sul device.Questo potrebbe far pendere di un poco l’ago della bilancia!
una considerazione: gli ios sono smartphone/tablet di prima categoria (seppur ormai datati lo erano all’epoca)mentre gli android racchiudono una fascia di mercato più ampia. Mi pare evidente che i possessori di smartphone economici siano meno propensi ad utilizzare il dispositivo per il traffico dati per molte ragioni, per esempio la fluidità.
Non accettano la sconfitta…nemmeno con le prove certe,.. androidiani…sfigati
Non sapevo d’esser diventato sommo sacerdote, benvenuto comunque
No, non sommo sacerdote, sei diventato fratello ne maggiore….sai com’è, la madre degli idioti è sempre incinta!
Te ne sai qualcosa immagino
lol prove certe, e sono sfigati gli androidiani con queste premesse eh applecorinato?
L’abbiamo capito che Android è meno utilizzato per il traffico web.. l’avrete scritto 15 volte!
15 volte e c’è gente a cui non è ancora entrato in testa :D
non è vero, è solo che è una statistica falsata visto che non ci sono dati su cui fare affidamento per conteggiare quanti sono i dispositivi android che navigano, un esempio? la navigazione mobile è quasi pari a quella fissa, significa che quasi un miliardo di dispositivi apple sono connessi su internet? o semplicemente è una statistica basata sul nulla? android non ha uno user agent quindi non può essere conteggiato e molto del traffico mobile viene effettuato da delle chiavette collegate a computers, significa che apple si vanta di un primato che non le appartiene, un po come per il multitouch e lo store, lo hanno sempre piccolo insomma
L’unica cosa di piccolo che vedo è quel 33%
chi compra l’iphone lo prende con contratto… la maggioranza di utenti android no!!! ovvio che non tutti non si possono permettersi internet 24/7 no? io sono il primo che non lo uso massicciamente… consideriamo che la maggioranza di utenti ios non ha un pc in casa… ne conosco molti, io tengo sia pc che android… -.-“
Francamente mi pare una non notizia. A parte il fatto che questa ricerca probabilmente riguarda solo gli USA ( o comunque di sicuro non la Cina), resta comunque il fatto che i dispositivi Apple vengono largamente venduti assieme a piani telefonici, mentre una grossa fetta dei dispositivi android copre anche la fascia di clientela a cui la navigazione non interessa.
Forse perche navigando in 3G con android si naviga lo stesso di come sugli idevice che spendendo di meno…
Si questo è il problema. Molti acquistano iphone sotto contratto (ciò implica un abbonamento con un piano dati incluso) a differenza di altri che prendono android a pochi euro e utilizzano il cellulare secondo i canoni degli anni 90. Nella mia famiglia , ad esempio , ci sono 4 telefoni android dei quali solo due con piano dati, poichè ai miei genitori non interessa avere una connessione dati attiva . La statistica , per quanto veritiera sia , diventerebbe interessante se fosse inserito il parametro “età” . In tal modo si può analizzare la differenza d’utilizzo “internet” tra android e iphone in base ai “range” d’età
Il post era in reply a ” Nonandroiduser” quando scrive : “Non avete nemmeno un piano dati e venite a far la morale sulle Rom cucinate :D”
Avrò sbagliato nell’inserire il commento in cima alla pagina
ve lo spiego io perché:
iphone costa 800 euro e gli utenti che lo comprano, maggiormente lo associano
ad un piano tariffario che include internet quindi maggior facilita’ di navigazione.
android lo montano ache cellulari con costo minimo che hanno legate schede
magari ricaricabili e quindi utilizzano sicuramente meno internet.
[…] ti è interessato questo articolo continua a leggere il post originale Qui, oppure scrivi cosa ne pensi con un commento qui sotto. Per noi è molto importante sapere cosa ne […]
Gli utenti Android (99% di essi è un utente medio che non sa neanche la vers del proprio os) usano il proprio cell per inviare messaggi,telefonare e giocare a fruit ninja…questa è la spiegazione del grafico