Ecco quanto risposto da LG Italia ad i suoi utenti:
“LG Electronics Italia non distribuirà lo smartphone Nexus 4 sul mercato italiano. Lo smartphone targato LG e Google rimane comunque disponibile su Play Store di Google nei Paesi in cui il servizi è attivo.”
Risposta di poche parole che non lascia spazio ad equivoci ma che ci suggerisce di acquistare lo smartphone tramite altri Play Store esteri, o magari su eBay (aggiungiamo noi).
Certamente non possiamo far altro che rimanere delusi da questa scelta e non riusciamo a capire di chi sia la colpa. Google che ancora oggi tarda ad elargire i suoi servizi del Play Store in tutti i paesi o LG Italia che dopo le tante critiche ha capito che ad un prezzo alto sarebbe stato inutile metterlo in vendita?
Attendiamo ulteriori notizie.
[UPDATE]
Dopo la presentazione del Nexus 4 sul proprio blog ufficiale, durante le ultime ore, conseguentemente alle dichiarazioni di LG Italia, anche la catena Expert ha ufficializzato che il nuovo Google Phone non verrà venduto nei propri negozi:
“Vi aspettiamo nei nostri negozio Expert dove potrete provare tutti i dispositivi Lg mentre per quanto riguarda Lg Nexus 4 purtroppo Lg ha comunicato di recente che non sarà più commercializzato sul mercato italiano.”
Nient’altro da aggiungere. Rimaniamo senza parole.