Android Vs iOS 7: l’innovazione di Apple è il passato per Google [HUMOR INSIDE]

11 Giugno 2013561 commenti

Come tutti sapete, ieri sera Apple ha presentato l'innovativo Android 4.3 Jelly Bean iOS 7 che va a rivoluzionare completamente l'interfaccia del sistema operativo per iPhone, iPad e iPod Touch portando qualcosa di mai visto prima d'ora su un dispositivo (a meno che non possediate uno smartphone/tablet Android, in tal caso le "innovazioni" le toccate con mano da circa 3 anni). Ma vediamo più da vicino le novità che porta con se iOS 7 (il tanto atteso "iOessessette").

Guillaume@xplodwild su Twitter, è uno sviluppatore del team CyanogenMod e si è dato da fare per confrontare le novità innovative nuove nuovissime (anche un po nuoverrime) che Apple ha introdotto nel suo nuovo iOS 7 e vogliamo mostrarvele in queste immagini:

Partiamo con Safari che ora consente di mostrare e scrollare in verticale tutte le schede aperte. Con un semplice tap potremo poi aprire la scheda selezionata, con uno swipe laterale la chiuderemo. Figo no?

BMa8dVDCcAAPFIq

Seconda novità di iOS 7 mai vista prima: è possibile modificare i propri scatti applicando filtri ed effetti.

BMa9hmSCYAAQl_k

Al terzo posto l’innovativo sistema di Multitasking studiato meticolosamente dagli ingegneri Apple. Le applicazioni aperte/recenti saranno visualizzate in un elenco e, con un semplice swipe verso l’alto le potremo eliminare (ricorda vagamente l’interfaccia Sense 4.0 di HTC, ma vagamente).

BMa-FNFCEAAXWFM

Quarto posto per le azioni rapide nella casella di posta: con uno swipe potremmo eliminare la mail spostandola nel cestino. Gmail 4.5?

BMa-7eiCMAE5q_R

Posto importante il quinto dove abbiamo lo slide to unlock rivisto insieme ad uno sfondo del tutto familiare per non parlare di ora e data.

BMa_-QQCEAEXj11

Al numero 6 vi presentiamo i pulsanti sulla barra superiore delle applicazioni, una vera novità della quale si potrà finalmente godere anche su iOS (siccome su Android è possibile da qualche anno).

BMbBKibCMAE-Yqy

BMbBqEFCQAAnSIb

Settimo screen: il meteo. Finalmente un meteo animato che mostra più luoghi in una sola schermata (Samsung, HTC?)

BMbCG8vCEAEHvR7

Dopo l’introduzione della barra delle notifiche in iOS 5, è parso giusto introdurne un altra (ciu gust is mei che uan) che *rullo di tamburi* si attiva swippando verso l’alto. Ottavo e ultimo posto dunque per la nuova Action Center di iOS 7 dalla quale sarà possibile gestire le reti, la rotazione del display oltre che la sua luminosità, il lettore multimediale e altro ancora.

BMbCyM4CcAAuglK

Terminata questa carrellata di novità che troviamo nel nuovo sistema operativo di Google Apple, iOS 7, vi proponiamo un breve riassunto in una semplicissima infografica, anch’essa fornita da @xplodwild nella quale troverete tutte le innovazioni introdotte ieri sera da Tim Cook & Co. a confronto con le stesse feature negli scorsi anni di Android.

BMbF3P0CUAEIX5i

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com