[ad#ad-denis]
Il record è stato raggiunto combinando hardware (il migliore attualmente sul mercato) e radiofrequenze molto elevate, in questo caso addirittura 24 gigahertz. I circuiti integrati utilizzati sono stati interamente sviluppati in laboratorio dall’istituto e sono stati progettati proprio per lavorare a frequenze più elevate, quindi componenti più piccoli (ad esempio antenne più ridotte).
Le alte frequenze vengono anche utilizzate proprio per spostare una maggiore quantità di dati, in quanto il numero di bit che possono viaggiare è inversamente proporzionale alla lunghezza d’onda. Più breve risulta essere la lunghezza dell’onda, allora più alto sarà il numero di dati che riuscirete a trasmettere in uno stesso intervallo di tempo.
Che il futuro delle connessioni Wi-Fi sia questo?
Non mi stupisco!!!! Siamo Solo noi italiani. …. che ci facciamo vendere una connessione internet da schifo. …non abbiamo servizi hot spot… siamo fortunati abbiamo un download da 5 mb (il mio caso con fast…) e un upload da 1 mb… che paese meraviglioso che siamo
Si hai ragione ma era riferito ad una connessione di rete e non ad internet comunque
Che vuol dire scusa.la connessione internet tipo Wi-Max esiste già in italia.questa sarebbe una grande evoluzione
Ahahahaha beato te io pago 7 mega per averne 0.6.. Per non parlare dell’upload, 0.1 mega.. In Burundi hanno una connessione migliore..
Una volta,in Romania,ho visitato un amico che viveva in campagna,mi disse di guardarci un film,pensavo online.
Ma il ragazzo l’ha messo a scaricare,visto che in Italia per scaricare un film ci mettevo 4-5 ore,pensavo che pure lui ci mettesse lo stesso tempo,ma sapete quanto ci mise a scaricarsi?? 4 minuti!!!!!!!!!!!!!!!!! RIPETOOOOO 4!!!!!!!!!! IN CAMPAGNA!!!!!
ma anche un notevole impatto di radiazioni sul corpo umano,riflettiamoci…
Già oggi siamo bombardato da tantissime radiazioni. 24 GHz e esagerato
Gli studi più recenti dimostrano che la frequenza è inversamente proporzionale ai danni al corpo umano. I tumori sono provocati cai campi a elettrici a bassa tensione come quelli generati dai cavi dell’alta tensione in continua o altrenata a bassa frequenza, i trasformatori della 220 e i cavi elettrici attaccati alle case. In alta frequenza il problema è legato alla potenza di trasmissione, che viene assorbita dal corpo (caso del cellulare attaccato alla testa che scalda orecchio e cranio… e amplificazione dell’occhiale che scalda il bulbo oculare – studio ing. Ferrara prof Olivo). Un segnale ad alta frequenza è meno dannoso, se poi si utilizza una modulazione più efficiente la potenza potrebbe essere anche ridotta.
Ah quindi i raggi gamma, con frequenze miliardi di volte più elevate sono salutari? Ma che minchia vai raccontando? È noto che l’energia di un’onda elettromagnetica è direttamente proporzionale alla sua frequenza e inversamente proporzionale alla sua lunghezza d’onda! Tra l’altro le onde con lunghezza inferiore sono molto più penetranti e sono quelle causate dal decadimento di certi atomi radioattivi. Altro che frequenza maggiore = danno minore! In ogni caso onde con frequenza pari a 15 GHz hanno una frequenza comunque inferiore a quella della luce visibile, dunque non dovrebbero apportare gravi danni. Rimane però il problema della potenza del campo elettromagnetico per unità di superficie, che pure influisce sulla salute umana. Staremo a vedere.
quindi un pornazzo verrà trasferito in maniera molto più rapida…. ora si riuscirà a venire molto più velocemente :D :D :D :D :D
Ma come siete porcelli fra tutti ahahahah
Non scrivete queste News cosi “rosicone” qui in italia sono solo sogni e quindi io rosico
[…] Se siete tra coloro che hanno sempre sognato una connessione alla rete ad altissima velocità, allora drizzate bene le orecchie e leggete questa notizia. In Germania, attraverso una rete wireless locale, l’Istituto di Tecnologia Karlsruhe ha raggiunto un nuovo record di velocità di connessione: 40 Gbps per secondo su una distanza di 0,6 miglia. (…)Continua a leggere Wi-Fi: in Germania un nuovo record di velocità di connessione a 40 Gbps su Andro… […]
io scarico a 700 kb/s cioè un gb di file in 25 minuti e mi ritengo fortunato.
non sento il bisogno di queste tecnologie.
preferisco rimanere ancora a 5,6 mbps anche fra 10 anni queste cose sono inutili e rovinano la salute e il pianeta
Sta a veder che adesso una connessioneWi-Fi rovina il pianeta……mah
Potrebbe far esplodere gli alberi, che ne sai u.u
ma il tizio sopra di te ha detto che le frequenze più alte sono meno dannose e che si potrebbe anche diminuire la potenza può essere anche ridotta, non ci ho capito molto ma sembrava intendersi quindi ci credo :D (non sono ironico).
quindi perché scaricarlo in 25 minuti quando si potrebbe scaricare in 5 secondi?
più ridotte?!?!?! O_o