Android Wear Lollipop: ecco come ricevere l’aggiornamento

11 Dicembre 201426 commenti

Giusto poco fa vi abbiamo informato dell'imminente arrivo dell'aggiornamento a Lollipop 5.0 sugli smartwatch Android Wear: ora vi sveliamo come ricevere subito l'update.

Inizialmente Android 5.0 per i wearable pareva dovesse essere rilasciato solamente a partire dalla prossima settimana; sembra invece che, per forzare l’aggiornamento, sia sufficiente effettuare un reset del dispositivo e un successivo riaccoppiamento con il proprio smartphone.

Noi abbiamo provato sul nostro Moto 360 e tutto è andato a buon fine al primo colpo, altri lamentano invece di non esserci riusciti anche con più tentativi. Gli unici consigli che possiamo darvi sono di:

  • Assicurarvi di avere lo smartphone collegato in WiFi
  • Avere la batteria dello smartwatch superiore al 75%

2014-12-11

Per quanto riguarda le applicazioni compatibili fino ad oggi, ed in particolare le watchface, tutto rimane funzionante. Infatti, anche se ci sono voci di corridoio che scommettono su una rimozione dal Play Store dei quadranti sviluppati fino ad ora entro il 31 gennaio, attualmente tutto sembra rimanere invariato. Ricordiamo che fino ad oggi gli sviluppatori di watchfacs hanno usato delle API nascoste per portare ai vostri polsi le loro creazioni. Con 5.0.1 invece google ha reso disponibili delle API agli sviluppatori che saranno ora in grado di customizzare le schede di Google Now, la posizione della scritta “OK google” e altro.

Oltre a questo segnaliamo la disponibilità di una nuova sezione Watchface recenti nel carosello per le “grafiche da polso” come mostrato nella foto qui in basso.

2014-12-11 2014

Fateci sapere se siete riusciti a ricevere l’aggiornamento e se è andato tutto a buon fine!

Al momento abbiamo feedback su:

  1. Moto 360
  2. G Watch R

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com