“Calling all cloud dwellers”: Google esalta il cloud in Android

2 Maggio 201252 commenti

Sicuramente l'avvento di Google Drive, il nuovo servizio cloud di Android, il quale ha sostituito il "vecchio" Docs, è stata vista come risposta al medesimo servizio dell'acerrimo rivale Apple, cioè iCloud. Nonostante i due servizi si occupino di azioni diverse, vengono spesso affiancati e confrontati per trovare il migliore ed il più conveniente, ma ciò che non è noto a tutti gli utenti, è che il servizio cloud di Apple è la risposta al cloud in Android, come spiega Google in un video.

Nonostante, Google Drive riesca a conservare qualsiasi tipo di file, diversamente da iCloud, il quale, come molti altri servizi Apple, è molto limitato, spesso non si riesce a capire a fondo la differenza tra i due.

Iniziando dal debutto ufficiale di Drive, i meno esperti, hanno pensato che il servizio di Google sia arrivato per constratare l’iCloud di Apple. Ma non è realmente così.

Il cloud in Android è un servizio già presente da tempo ed il servizio iCloud di Apple è la risposta al cloud del robottino verde, non viceversa. Infatti, Google permette di sincronizzare, con un solo account, calendario, foto, contatti, e-mail, browser e molto altro, anche se il nome “cloud” finora non era mai stato nominato.

Perciò, con il seguente video, Google ha voluto esaltare i servizi del proprio sistema operativo:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=KexBU26TTeI&hd=1

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com