Nokia contro Htc, ViewSonic e RIM

2 Maggio 201228 commenti

Nokia, che negli ultimi mesi ha perso un'enorme fascia di mercato e che ha visto un preoccupante calo degli introiti, ha annunciato di essere intenzionata a scatenare una causa contro i produttori Htc,ViewSonic e RIM, in Germania e negli Stati Uniti, per una presunta violazione di brevetti.

Mentre per quanto riguarda RIM la cosa non ci riguarda molto, lo stesso non si può dire per Htc e ViewSonic.
Le tre aziende sono accusate di violare ben 45 brevetti in mano alla casa finlandese. Questi riguardano diverse caratteristiche, che vanno da alcune funzioni dell’antenna, della radio e della gestione dei consumi, a funzioni software come il multitasking, la navigazione, il market, la ricezione di allegati via email, la visualizzazione dei messaggi stile chat e i menù dinamici.

Mentre per Apple la guerra legale non sembra aver sortito gli effetti desiderati (dato che i telefoni Android continuano ad essere venduti e l’azienda ha sprecato molti soldi in avvocati), Nokia già in passato ha ottenuto una vittoria contro Apple e probabilmente spera di ottenerla nuovamente. Tuttavia ci provoca tristezza vedere l’ex più grande produttore di telefoni al mondo intento a denunciare i concorrenti piuttosto che a immettere nel mercato nuovi prodotti competitivi.

[via]

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com