Distribuzione Android Febbraio 2013: Jelly Bean cresce e Gingerbread scende al 45%

6 Febbraio 201317 commenti

Nuovo mese e nuovi dati sulla distribuzione Android comunicati direttamente da Google. Ci si aspettava il grande sorpasso che purtroppo dovrà essere rimandato ancora fino al prossimo mese dato che, nonostante la crescita, Jelly Bean rimane sotto Gingerbread, il quale perde comunque terreno e si ferma sul 45.6%.

Per Febbraio 2013 il grafico ufficiale è il seguente:

chart

 

I dati più importanti riguardano sicuramente Gingerbread, ICS e JB, le tre versioni Android che cercano il primato.

Per quanto riguarda Gingerbread, la versione 2.3 che fino a poco tempo fa aveva un ottimo 60% di mercato, la quota continua a scendere e questo mese si è fermato sul 45%.

Ci si aspettava una crescita ed invece ICS è riuscito a perdere un misero 0.1% anche se non sappiamo come sia successo. Ma nonostante tutto Jelly Bean, continua a guadagnare il terreno perso dagli altri fermando ad un 13,6%.

distr

Sicuramente il prossimo mese, ICS+JB riusciranno a sorpassare Gingerbread ed a guadagnare la testa del mercato. Se in questo mese il duo ha guadagnato 3,3 punti percentuali e Gingerbread ha perso circa il 2% ed attualmente ricoprono quasi lo stesso mercato, sicuramente il prossimo mese ci sarà il salto.

Sicuramente l’arrivo di un nuova release complicherà lo schema di Android nel mercato.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com