[ad#antonio]
Dalla metà del 2011, HTC ha registrato vendite in declino, mentre altri come Samsung, Sony, Huawei e ZTE hanno visto aumentare la propria quota di mercato.
HTC comunica che per il primo trimestre dell’anno prevede un fatturato di circa 1.69-2.03 miliardi di dollari, inferiore al reddito effettivo di 2,03 miliardi dollari del Q4 2012 e significativamente inferiore ai 2,25 miliardi dollari di un anno fa. Gli analisti di mercato si aspettavano che il produttore taiwanese riuscisse a rendere più di 2,12 miliardi durante il primo periodo.
Se si registrerà un fatturato di soli 1,69 miliardi di dollari allora le perdite previste potrebbero ammontare a 430 milioni di dollari.
L’azienda sembra ormai abituata a registrare continui cali. L’ultimo trimestre del 2012 è stato il quinto trimestre in cui il profitto netto è calato. Difficile immaginare tale situazione finanziaria per l’azienda che due anni fa è stata il più grande produttore di smartphone Android negli Stati Uniti, ma che ora la sua quota di mercato globale è appena il 4%.
All’inizio dell’anno Peter Chou, CEO di HTC, aveva comunicato:
“Il peggio per HTC è passato. Il 2013 non sarà negativo”
Tuttavia le previsioni della scomparsa del marchio HTC da parte di alcuni analisti del settore non sembra essere un’ipotesi improbabile.
I fan HTC in tutto il mondo sono in attesa di conoscere ufficialmente il tanto chiacchierato M7 il prossimo 19 Febbraio. Lo smartphone potrebbe anticipare la concorrenza arrivando nei negozi già dall’8 Marzo in modo tale da avere un piccolo vantaggio su Samsung ed Apple.
Poveracci, non se lo meritano, pur avendo fatto errori con one X htc è una azienda seria a parer mio, speriamo nel pareggio del 2013 e una nuova ascesa nel 2014.
Nn mi meraviglio: il mio htc subito dopo comprato, si spegneva di continuo. È stato tre volte in assistenza, dopo me lo hanno cambiato. Adesso a distanza di si mesi mi si spegne di nuovo. CIAO HTC
Sei stato sfigato… non puoi basare il tuo giudizio sulla tua sfiga personale!
Io del mio telefono sono contento, i materiali sono ottimi , credo che se tenesse i prezzi più bassi farebbe concorrenza
Ragazzi dopo la delusione dell s3sono passato al One X…ma come si fa a dire che è peggio? Cioè tutto un altro pianeta…materiali…audio…design…il tegra 3 lo trovo potentissimo e con jellybean è addirittura fluidissimo… Non tornerei indietro…addio samsung…
Di errori ne hanno fatti.
Sono usciti con one x senza essere pronti, pur di anticipare il gs3, e si sono sputtanati.
Secondo me, poi, é una scelta perdente andare dietro ifogn facendo terminali in materiale rigido e che non si aprono.
Belli, ma delicati in caso di caduta, non si cambia la batteria, niente sd. Se hai un popolo di applefag che comprerebbe la qualunque puoi farlo, ma se sei htc…
Il one x mi è caduto 10 volte e lo uso senza pellicola.
É ancora come nuovo…
Idem
Secondo me htc dovrebbe puntare molto sul pubblicizzare di più il proprio marchio per incrementare le vendite. È un azienda che merita tanto e che produce dei prodotti eccellenti, purtroppo sottovalutati!
E normale se non fa nulla per mettersi a pari con gli altri.. su applicazioni e programmi su i loro cellulari di punta.
[…] (…)Continua a leggere HTC prevede un brutto inizio anche per il 2013 su Androidiani.Com […]
Ho un HTC One x Plus e ogni persona che lo vede strabuzza gli occhi e mi dice “è stupendo….non avevo mai sentito questa marca!”… Questo la dice lunga.
Succede anche a me con lo One S
anche a me con il one x!
PUBBLICITA’!!!!!!
Solo cosi’ possono tirarsi su, possibile che Htc sia poco conosciuta?
cioe’, se ci caschi dentro non ne vieni piu’ fuori, io acquistai nel 2010 il Wildfire(al quale facevano alcuni spot mi ricordo) e ora lo One s (preteso, voglio solo Htc).
ho avuto la fortuna di conoscerlo e non voglio altro, ma e’ chiaro che se la gente viene tartassata con “Plastisung” poi finisce per acquistare quelli e non gli Htc.
Se in Tv girassero spot htc quanti quelli di Samsung, vorrei vedere come si mettono le cose….anche se mi vien da dire, che la maggior qualita’ forse deriva dal fatto che gli investimenti sono spostati tutti sulla qualita’ dei materiali, altri fanno un compromesso con la pubblicita’
Si devono dare da fare di più
Ero indeciso tra one X e gs3, poi il fatto che one x non si potesse aprire e di conseguenza non potevi tenerne una di scorta da cambiare all’occorrenza, mi ha fatto prendere il Samsung….devo dire che è stata comunque un ottima scelta, sarà anche di plastica il gs3 ma è plastica che non si rompe, la Cover posteriore la puoi piegare in 2 che poi torna come prima. Secondo me il vero problema di HTC è che non fa pubblicità.
[…] ti è interessato questo articolo continua a leggere il post originale Qui, oppure scrivi cosa ne pensi con un commento qui sotto. Per noi è molto importante sapere cosa ne […]
servirebbe un prossimo HTC Nexus a risollevarla, lo comprerei sicuramente
HTC secondo me è meglio di sony a livello display (tn scadenti contro i stupendi ips htc), materiali e software…però zony sa farsi pubblicità in internet, su youtube, nei film e nei campi di calcio mentre di htc sinceramente non percepisco più nulla muovendomi in giro. Htc per vendere deve migliorare il proprio marketing e tenere prezzi + accessibili.
htc è sponsor della UEFA Champions League… ma non cambia molto anzi niente
Voglio dirvi ke il mio primo smartphone è stato il mitico Sony Ericsson p800 cn windows mobile, circa 10 anni fa… Ke dire, era il futuro! Poi ho avuto HTC… Amore a prima vista… Poi ancora lei con il modello successivo…. Poi sempre lei con altri modelli e la gente che continuava a dirmi: ma ke marca è? X me invece nn esisteva altro ke lei! Sempre perfetta. Poi ops ho preso un samsung… Ho sofferto x 4 mesi e mi passava la voglia di prendere quel porta assorbenti in plastica scricchiolante… Mi vergognavo a tal punto ke l’ho quasi regalato e sono Tornato subito con un HTC desire z… Una favola! Ora, ho cambiato di nuovo ed ho preso il one s. Ogni scusa è buona x ammirarlo! Morale della favola? Dopo aver posseduto gran parte dei loro prodotti in circa dieci anni, trovo ancora ki mi chiede: HTC? Che è un modello della Samsung? Bello però?! Costa meno dell’iPhone? HTC svegliatevi… Il mondo pensa a samnsung, iPhone, corona e alla defilippi xke sono sempre in tv! …io ho 32 anni e non ho mai acquistato un televisore, ecco xke i miei neuroni sanno scegliere cosa è meglio! Hihi
Forse il problema di HTC, è la PUBBLICITA, I SUOI PRODOTTI SONO F A N T A S T I C I
ho ancora il mio wildfire <3, ha dei materiali fantastici ed è bello, certo,le caratteristiche non sono il top del top ma si va avanti… un interface come la sense non te la da nessuno… e poi, la potenza… il One X+ è fantastico ragazzi… io non me lo posso permettere, è troppo costoso, è togliendo allo stipendio le tasse obbligatorie beh, un sacrificio enorme, e non mi pare giusto sacrificare 700 euro per un telefono, e vedete anche per questo forse è che htc non vende…comunque il mio prossimo sara l' S3 che mi piace uguale e costa meno…comunque dico che il OneX+ è meglio…
[…] (…)Continua a leggere HTC prevede un brutto inizio anche per il 2013 su Androidiani.Com […]