Google I/O 2016: live streaming dalle ore 19 [in VR 360!]

18 Maggio 20169 commenti

Il Google I/O è di certo l'evento più atteso dell'anno per gli appassionati di Android e di tutto l'ecosistema Google. Con una durata complessiva di 3 giorni, la conferenza mondiale dedicata principalmente agli sviluppatori avrà luogo come di consueto a Mountain View presso l’Anfiteatro Shoreline. La prima sessione di apertura, che è quella più importante, inizierà alle ore 19 italiane e potrete seguirla in live streaming.

Sul palco del Google I/O 2016 salirà dunque Sundar Pichai, amministratore delegato di Google, per svelare insieme ai colleghi molte delle novità che sono trapelate negli ultimi mesi e, come di consueto, sicuramente qualcosa di inaspettato.

Primo tra tutti, si parlerà di Android N che, pur rimanendo quasi sicuramente ancora senza nome, prenderà forma e verrà presentato ufficialmente al mondo con tutte le novità che ne derivano con conseguente rilascio di nuove developer preview.

Non mancherà sicuramente Android Wear che festeggia il secondo compleanno in occasione di questo Google I/O. L’ultimo major update aveva portato molte nuove gestures e la compatibilità WiFi oltre al supporto ad iOS; vedremo se l’ecosistema si allargherà con nuovi smartwatch e, magari, cosa verrà introdotto con Android N.

Android_N_características_01

Sempre in tema Android ci si aspettano novità interessanti per Android Auto e Android TV, due progetti molto interessanti con un enorme potenziale che sono però nati e stati trascurati forse da Big G. Sappiamo per certo che nella giornata di domani si parlerà del futuro di Android Auto stando a quanto riportato nel programma sul sito ufficiale, ma per la parte TV tutto tace.

Come sapete, Google sta seguendo al momento tre progetti molto importante denominati Project AraProject TangoProject FI. Di questi si sente parlare a targhe alterne ma nulla ancora è definitivamente in roll-out globalmente e disponibile a tutti.

Non ci resta che attendere questa sera quando alle 19 prenderà il via il Google I/O 2016, potrete seguire la diretta live streaming direttamente qui sotto una volta che il link sarà disponibile.

A questo indirizzo trovate il video a 260°.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com