Google Home: annunciato lo smart hub con controllo vocale

18 Maggio 2016Un commento

Google Home è un dispositivo dedicato - come suggerisce il nome - alla casa. Si tratta di uno smart hub molto simile ad Amazon Echo che integra però tutta la potenza di Google, in particolare con il nuovo Google Assistant.

[ad#eandreoli-1]

Google lo ha definito “a voice-activated product that brings the Google assistant to any room in your house” ed è proprio così; Google Home porta i servizi di Google Assistant in tutta la casa consentendo di effettuare ricerche ma, principalmente, ascoltare musica.

Schermata 2016-05-18 alle 19.20.57

Tramite l’utilizzo di Google Cast sarà infatti possibile riprodurre musica direttamente dallo smartphone o utilizzando le playlist salvate sul proprio account di Play Music; se si dispone inoltre di ulteriori speaker collegati in rete con Chromecast Audio, è possibile attivarli tutti contemporaneamente semplicemente con un comando vocale. Sempre utilizzando il Cast, è possibile inoltre collegarsi ad una Smart TV (Android TV) ed avviare la riproduzione di film e video.

Google Home sarà commercializzato a fine anno ad un prezzo al momento non dichiarato. E’ possibile registrarsi sul sito ufficiale per ricevere ulteriori comunicazioni future.

Loading...