Android N, quest’anno Google lascia a voi la scelta del nome

18 Maggio 201616 commenti

Come ogni anno, la versione di Android attualmente in fase di sviluppo (in questo caso Android N) viene identificata soltanto con una lettera, e fin qui niente di strano. La novità, emersa al Google I/O 2016 attualmente in corso, è che quest'anno saranno gli utenti a scegliere il nome definitivo di Android N.

Gli ingegneri di Google infatti si stanno dannando per scegliere il nome del dolce che identificherà la nuova versione del sistema operativo e hanno quindi deciso di includere gli utenti nel processo decisionale.

android_n

Per fare ciò Google ha creato un’apposita pagina dove potremmo suggerire il nostro nome preferito per Android N scegliendo tra quello che più ci piace: Nutella, New York Cheesecake (il nome interno attualmente utilizzato nei corridoi di Google), o quello che volete, l’importante è esprimere la propria preferenza e scoprire se Google prenderà spunto dal nostro consiglio.

Il nome definitivo verrà annunciato da Big G in prossimità del lancio della nuova versione: dopo Jelly Bean, KitKat, Lollipop e Marshmallow, quale sarà quindi la “N” più famosa del mondo mobile? Diteci la vostra nei commenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com