Nexus 4, Nexus 10, Android 4.2: un primo approfondimento da The Verge [VIDEO]

30 Ottobre 201210 commenti
Google non si è fermato davanti ad un distruttivo uragano, Sandy, che sta seminando il panico sul fronte Atlantico degli Stati Uniti, infatti, anche senza un evento ufficiale, è riuscito a presentare ed annunciare al mondo intero le principali novità di Android 4.2 Jelly Bean e dei nuovi dispositivi Nexus: LG Nexus 4 e Samsung Nexus 10 (rispettivamente smartphone e tablet). In molti articoli vi abbiamo mostrato tutte le novità, dalle specifiche al prezzo, dalle immagini ai video, ma grazie a The Verge vi mostriamo un lungo video realizzato nel quartier generale di Google a Mountain View su un'esclusivo First Look di tutte le ultime novità.

[ad#antonio]

Sicuramente molti di noi avrebbero voluto prendere il posto del report di The Verge ma nonostante ciò, grazie al web, possiamo prendere parte a quest’interessante reportage che ovviamente è incentrato su Android 4.2 Jelly Bean ed i nuovi Nexus 4 e Nexus 10.

Durante il primo approfondimento oltre i tanti dispositivi potremo apprezzare la compagnia di personaggi del calibro di Andy Rubin, Matias Duarte e Hugo Barra.

Ecco cosa offre il quartier generale di Google:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=66-4uMQqerA&hd=1

Il primo dispositivo ad essere mostrat odirettamente da Matias Duarte è il Nexus 4, nascosto in un anonimo panno. La presentazione dello smartphone parte dal design e dai materiali di realizzazione, infatti veniamo a conoscenza della copertura del Gorilla Glass sia per il display che per il retro.

Il resto già lo conosciamo. Patrick Brady ci spiega il perchè della partnership con LG:

“Ci è piaciuto davvero molto ciò che LG stava facendo con un paio di tecnologie diverse, in particolare la ricarica induttiva e alcuni dei loro display. I dispositivi che gli abbiamo visto sfornare sono al vertice e ci sono sembrati un’ottima piattaforma hardware per mettere in mostra la prossima versione di Android.”

Duarte conferma l’ottima scelta del produttore sud-coreano:

“Lavorare con LG è stato fantastico perché ci hanno completamente impressionato con le loro tecnologie.”

Google ha inoltre voluto dire la sua sull’assenza di una versione LTE del nuovo Nexus Phone e per questo punti abbiamo realizzato un apposito focus.

Tanti altri interventi da parte dei maggiori esponenti di Google hanno toccato argomenti del calibro di frammentazione, Android 4.2 e le sue novità ed anche il Nexus 10.

Per quanto riguarda quest’ultimo il giornalista ha subito voluto focalizzare l’attenzione sul fantastico display IPS da 10 pollici con risoluzione 2560×1600 pixel: “its looks incredible“.

Purtroppo i materiali rimangono plasticosi in stile Samsung, ma Barra afferma che questi materiali, esattamente plastica modellata, sono stati adottati per raggiungere il peso prefissato e comunque: “è un bel pezzo di plastica“, ironizza Barra.

Per quanto riguarda Android 4.2 il collega di The Verge presenta le principali novità che abbiamo già potuto conoscere, cioè:

  • Nuova app di Gmail;
  • Quick settings (apposito pulsante nella barra delle notifiche o con una gesture a due dita sulla barra superiore);
  • Migliorie Google Now;
  • Migliorie Google Music;
  • Widget nella lockscreen;
  • Widget ridimensionabili;
  • E molto altro…

Tutto il resto già lo conosciamo e l’avrete visto anche in questo fantastico reportage. Cos’altro aggiungere?

 

10 risposte a “Nexus 4, Nexus 10, Android 4.2: un primo approfondimento da The Verge [VIDEO]”

  1. Davide ha detto:

    vi comunico che hanno aggiornato il sito ufficuile nexus

  2. redaxelfoley ha detto:

    RIP apple.

  3. Doktorpopeye ha detto:

    ma lg se chiesta prima di far uscire questo bolide di nexus a quel prezzo cosa né sarà di l9 e 4x?
    Samsung stessa cosa dove potrà piazzare i suo tablet dopo il nexus10

  4. silvano ha detto:

    L`unica modifica (estetica) che avrei voluto è la X di nexus a quattro colori …

  5. […] (…)Continua a leggere Nexus 4, Nexus 10, Android 4.2: un primo approfondimento da The Verge [VIDEO] su … […]

  6. unobtanio ha detto:

    Mi è venuta una piccola intuizione,la recente gamma nexus è composta da : nexus 4 ( smartphone),nexus 7 (possiamo definirlo “piccolo tablet”) e nexus 10 (tablet)… all’ appello manca un phablet … ora guardando le rispettive marche: LG (nexus 4),Asus (nexus 7) e Samsung (nexus 10),qui all’ appello manca Htc… quindi phablet+Htc= Htc nexus 5 … speriamo :Q____

    • ezzedine ha detto:

      un phablet non ci potrà mai essere da Google…perché appunto un phablet vive di personalizzazioni software e senza di esse lo rende solo un dispositivo enorme.

  7. MsD ha detto:

    I’m coming.

  8. Nicola ha detto:

    purtroppo per ora google non sembra intenzionata a immettere nel mercato italiano il nexus 10! è una tragedia!!!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com