[ad#antonio]
Sicuramente molti di noi avrebbero voluto prendere il posto del report di The Verge ma nonostante ciò, grazie al web, possiamo prendere parte a quest’interessante reportage che ovviamente è incentrato su Android 4.2 Jelly Bean ed i nuovi Nexus 4 e Nexus 10.
Durante il primo approfondimento oltre i tanti dispositivi potremo apprezzare la compagnia di personaggi del calibro di Andy Rubin, Matias Duarte e Hugo Barra.
Ecco cosa offre il quartier generale di Google:
httpvh://www.youtube.com/watch?v=66-4uMQqerA&hd=1
Il primo dispositivo ad essere mostrat odirettamente da Matias Duarte è il Nexus 4, nascosto in un anonimo panno. La presentazione dello smartphone parte dal design e dai materiali di realizzazione, infatti veniamo a conoscenza della copertura del Gorilla Glass sia per il display che per il retro.
Il resto già lo conosciamo. Patrick Brady ci spiega il perchè della partnership con LG:
“Ci è piaciuto davvero molto ciò che LG stava facendo con un paio di tecnologie diverse, in particolare la ricarica induttiva e alcuni dei loro display. I dispositivi che gli abbiamo visto sfornare sono al vertice e ci sono sembrati un’ottima piattaforma hardware per mettere in mostra la prossima versione di Android.”
Duarte conferma l’ottima scelta del produttore sud-coreano:
“Lavorare con LG è stato fantastico perché ci hanno completamente impressionato con le loro tecnologie.”
Google ha inoltre voluto dire la sua sull’assenza di una versione LTE del nuovo Nexus Phone e per questo punti abbiamo realizzato un apposito focus.
Tanti altri interventi da parte dei maggiori esponenti di Google hanno toccato argomenti del calibro di frammentazione, Android 4.2 e le sue novità ed anche il Nexus 10.
Per quanto riguarda quest’ultimo il giornalista ha subito voluto focalizzare l’attenzione sul fantastico display IPS da 10 pollici con risoluzione 2560×1600 pixel: “its looks incredible“.
Purtroppo i materiali rimangono plasticosi in stile Samsung, ma Barra afferma che questi materiali, esattamente plastica modellata, sono stati adottati per raggiungere il peso prefissato e comunque: “è un bel pezzo di plastica“, ironizza Barra.
Per quanto riguarda Android 4.2 il collega di The Verge presenta le principali novità che abbiamo già potuto conoscere, cioè:
- Nuova app di Gmail;
- Quick settings (apposito pulsante nella barra delle notifiche o con una gesture a due dita sulla barra superiore);
- Migliorie Google Now;
- Migliorie Google Music;
- Widget nella lockscreen;
- Widget ridimensionabili;
- E molto altro…
Tutto il resto già lo conosciamo e l’avrete visto anche in questo fantastico reportage. Cos’altro aggiungere?
vi comunico che hanno aggiornato il sito ufficuile nexus
RIP apple.
credici.
ma lg se chiesta prima di far uscire questo bolide di nexus a quel prezzo cosa né sarà di l9 e 4x?
Samsung stessa cosa dove potrà piazzare i suo tablet dopo il nexus10
L`unica modifica (estetica) che avrei voluto è la X di nexus a quattro colori …
[…] (…)Continua a leggere Nexus 4, Nexus 10, Android 4.2: un primo approfondimento da The Verge [VIDEO] su … […]
Mi è venuta una piccola intuizione,la recente gamma nexus è composta da : nexus 4 ( smartphone),nexus 7 (possiamo definirlo “piccolo tablet”) e nexus 10 (tablet)… all’ appello manca un phablet … ora guardando le rispettive marche: LG (nexus 4),Asus (nexus 7) e Samsung (nexus 10),qui all’ appello manca Htc… quindi phablet+Htc= Htc nexus 5 … speriamo :Q____
un phablet non ci potrà mai essere da Google…perché appunto un phablet vive di personalizzazioni software e senza di esse lo rende solo un dispositivo enorme.
I’m coming.
purtroppo per ora google non sembra intenzionata a immettere nel mercato italiano il nexus 10! è una tragedia!!!