PonoPlayer: un nuovo e bizzarro lettore multimediale

13 Marzo 201439 commenti

"Pono's mission is to provide the best possible listening experience of your favorite digital music." E' quanto riportato sul famoso sito web di crowd funding Kickstarter dagli ideatori della campagna che, in poco meno di 24 ore, hanno raccolto 1,2 milioni di dollari, superando largamente l'obbiettivo originario di 800.000 dollari in 35 giorni.

Se sia stato il potere della musica, della tecnologia o dei social network non lo sapremo mai, ma una cosa è sicuramente certa: il nuovo lettore digitale creato e supportato da Neil Young, il Pono Music, è pronto per debuttare sul mercato mondiale senza passare per le grandi marche del settore.

Quello che caratterizza PonoPlayer, a detta degli stessi ideatori non è né la forma né particolari innovazioni ma l’assoluta qualità del suono. Secondo molti si tratterebbe di un dispositivo in grado di surclassare i moderni smartphone e cambiare il nostro modo di ascoltare la musica.

PonoPlayer funzionerà grazie al Pono Music, uno store realizzato appositamente per questo lettore, tramite il quale sarà possibile acquistare i brani. Rispetto agli altri lettori MP3 che riducono sensibilmente la qualità del suono con un bit rade di 192 o 256kbps, PonoPlayer riesce a riprodurre brani in qualità Ultra-Hight con un bit rate di 9216kbps  (192 kHz/24 bit) in formato FLAC (Free Lossless Audio Codec).

Le specifiche tecniche, promettono bene: il player PonoMusic avrà 128 giga di memoria e potrà contenere dalle 200 alle 800 canzoni in altissima qualità, a seconda della lunghezza del brano nella sua registrazione originale. Si potranno implementare memory card per espandere la memoria e aggiungere spazio per le playlist da creare.

Sarà inoltre possibile scegliere la qualità audio della propria musica tra:

  • CD lossless quality recordings: 1411 kbps (44.1 kHz/16 bit) formato FLAC
  • High-resolution recordings: 2304 kbps (48 kHz/24 bit) formato FLAC
  • Higher-resolution recordings: 4608 kbps (96 kHz/24 bit) formato FLAC
  • Ultra-high resolution recordings: 9216 kbps (192 kHz/24 bit) formato FLAC

Il lettore potrà essere utilizzato con le cuffie oppure collegato mediante un apposito cavo allo stereo di casa o all’impianto audio della propria automobile.

Il Pono Player costerà 400 dollari una volta che sarà sul mercato, ma partecipando alla campagna su Kickstarter si poteva accedere ad uno sconto del 50%. Ce n’erano cento disponibili ma sono andati subito esauriti; è ancora possibile averne uno a 300 dollari, cento dollari in meno del prezzo ufficiale.

Eccovi il link a Kickstarter

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com