[ad#antonio]
Il rapporto di Strategy Analytics indica che quasi tutte le piattaforme mobile hanno subito delle perdite, in particolare Android ha registrato un fatturato di 13.4 milioni di smartphone venduti, in calo rispetto ai 15.3 milioni d’unità del Q2 2011.
Ciò ovviamente si traduce in un calo del market share, adesso al 56,3% (60,6% nel Q2 2011) che comunque rende il nostro amato robottino verde il sistema più diffuso in USA.
Ecco il grafico:
L’unico sistema operativo ad aver guadagnato qualcosa è iOS. La piattaforma di Apple ha ottenuto vendite per 7,9 milioni di smartphone, in crescita rispetto ai 5,9 milioni del secondo trimestre dello scorso anno. Ciò ovviamente ha portato ad una maggiore quota di mercato: 33,2% (23,2% nel Q2 2011).
La terza piattaforma è BlackBerry che continua la sua continua discesa passando dal 10,5% dello scorso anno all’attuale 6,5%. Cosa succederà durante i prossimi mesi?

Windows Phone neanche pervenuto?
La quota di mercato è troppo bassa per non inglobarlo negli “others” che comunque sono anche loro in calo e di conseguenza si può dedurre che non se la passa bene. Del resto, dopo la presa di coscienza del fatto che i dispositivi WP oggi sul mercato non riceveranno WP8, chi fosse anche lontanamente interessato, aspetterà i nuovi device.
Bene, anzi, meglio! Meglio che la gente compri l’ iPhone 4s adesso piuttosto che il 5 fra poco: almeno avrà meno vendite al momento del lancio e gli applefan si gaseranno di meno.
tu non stai affatto bene. dormi poco la notte?
Da come ragioni secondo me hai si e no vent’anni .sei un vero android _ano
Colpa della crisi economica??Ma se comprano più iphone che anche il 3gs costa più dell s3 ormai…
l’s3 non convince ha diversi problemi e il design non attrae come fece l’s2, per non parlare di quando verrá aggiornato a JB tasti e poi al di sopra ancora tasti e “home” disegnati un centimetro di schermo buttato, oltre che a una non piacevole immagine che boiata, se samsung e google non si metteranno VERAMENTE d’ accordo l’iphone non se ne andrá mai dal mercato… è non sono un analista semplicemente ascolto quello che spara la gente ogni giorno! l unico terminale ad oggi perfetto o quasi è il nexus! con jb che possiedo, ottimizzato con maestria ma poco pubblicizzato ecc ecc
hai l’s3? non credo quindi non parlare per sentito dire. poi forse non sai che i tasti software che hai sul tuo gnexus si possono disattivare in presenza di tasti hardware. inoltre il design non convince te ma convince molti altri, è questione di gusti. a me ad esempio piaccioni i cellulari tondeggianti e non quelli super squadrati come l’s2 o il razr, il lumia 710 ad esempio è meraviglioso esteticamente!
iOS ha solo 2 terminali…… iphone e ipad ed è normale che 2 terminali di successo tengano sempre +o- lo stesso tenore di vendite. Android è un mercato diversificato che per l’appunto soffre di alti e bassi. Ma poi android ha la grande pecca di essere straordinariamente frammentato in migliaia di salse. Io uso Android da un anno e mi ha un po deluso per tante piccole cose. Sceglierei iOS se non fosse per l’etica Horror che ha apple. Android fin dalla notte dei tempi andava scritto in C++ e non in java e google doveva impostare serie regole per far addottare il so alle case hw e non la solita accozzaglia che si vede……… e magari fornire i driver open così che ogni versione android può essere tranquillamente compilata su chicchesia hw……..
Secondo me è nei top di gamma che android arranca… a cosa serve un top di gamma con android?
?Cosa vuoi dire ?
Che fighi che siete che censurate i commenti
[…] Q2 2012 non ottimo per le vendite Android in USA, meglio iOS […]