Garmin presenta VivoActive HR e VivoFit 3

22 Febbraio 2016Un commento

Garmin presenta al Mobile World Congress il nuovo smartwatch Vivoactive HR e la fitness band Vivofit 3, per entrare sempre più nel settore fitness smart.

La casa svizzera scommette sul fatto che i due indossabili diventeranno compagni inseparabili della quotidianità di chi vuole avere uno stile di vita attivo, essi rappresentano, infatti, un altro passo importante passo che l’azienda sta facendo nel mondo del fitness e del wellness.

Garmin vivoactive HR

Si tratta di un GPS smartwatch dotato della tecnologia Garmin Elevate che consente la rilevazione del battito cardiaco direttamente dal polso. Una caratteristica che permette una rilevazione cardio non solo durante l’attività fisica, e lo rende anche un misuratore affidabile delle calorie bruciate nell’arco della giornata. Vivoactive HR tiene traccia di passi, distanza percorsa, qualità del sonno e del numero di piani saliti in un giorno. E’, inoltre, possibile impostare profili sport preimpostati basati sul GPS integrato e il dispositivo può essere usato durante i più svariati sport come corsa, ciclismo, camminata, nuoto e golf, ma anche canottaggio, palestra, sci e snowboard. Inoltre, grazie alla funzione MOVE IQTM, il vívoactive HR è in grado di riconoscere automaticamente l’attività praticata che sia una camminata, un’uscita in bici o di corsa.

La parte smart è completata dal fatto che il dispositivo gestisce le smart notification in entrata sullo smartphone associato e può essere personalizzato secondo le esigenze dell’utilizzatore, scegliendo tra numerose app, widget, campi dati e quadranti orologio.


Garmin vívoactive HR sarà disponibile nei più importanti punti vendita a partire da aprile 2016 ad un prezzo di 269,99€.

Garmin Vivofit

Vivofit 3 una sorta di smartband dotata da un display su cui possono essere lette facilmente le informazioni relative a passi compiuti durante la giornata, calorie consumate, distanza totale percorsa e, ovviamente, l’ora del giorno (sia in formato digitale che analogico).

Il dispositivo prevede anche una barra motivazionale e un avviso sonoro che avvisano quando esso trascorre un tempo prolungato di inattività, spronandolo, se possibile, a lasciare scrivania e computer.

Vívofit 3 ha la batteria sostituibile della durata fino a un anno ed è impermeabile fino a 50 metri. Anch’esso, come la VivoActive, è disponibile in due taglie per adattarsi al meglio a ogni polso: una misura extra large, prevista nel solo colore nero, e una misura regular, prevista anche in bianco, Le due versioni potranno in ogni caso essere personalizzate attraverso cinturini intercambiabili.

Garmin Vívofit 3 sarà disponibile nei punti vendita a partire da Aprile 2016,  ad un prezzo di 119,99€.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com