[ad#ad-alex]
Ricordiamo brevemente le specifiche tecniche: display da 7 pollici con risoluzione WSVGA (1024 x 600 pixel), processore dual-core MediaTek 8317T da 1.2 GHz, 512 MB di RAM, 8 GB di memoria integrata espandibile tramite microSD fino a 32 GB, fotocamera anteriore da 0.3 Megapixel, connettività WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS e batteria da 2.710 mAh.
LAS VEGAS (Jan. 7, 2013) – Acer annuncia oggi il tablet Iconia B1-A71 pensato per i giovani e coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo dei tablet. Adatto sia alle famiglie che cercano un secondo dispositivo per i figli, sia ai professionisti che necessitano di un conveniente strumento per il lavoro in mobilità. Con un display da 7 pollici, la stessa dimensione di un libro, si rivela ottimo per la lettura di libri elettronici (eBook), per la navigazione sul web, per il gioco e la visione di film.
Massima portabilità: l’Iconia B1 è stato studiato per essere tenuto con una sola mano: l’angolo in basso a sinistra è infatti dotato di una speciale zona anti scivolo che rende la presa salda e stabile anche quando lo si estrae da una borsa o lo si infila in una giacca. Il peso di soli 320 grammi ne fa inoltre uno dei tablet da 7 pollici più leggeri sul mercato.
Divertimento assicurato: per portare l’esperienza d’uso a un livello superiore, questo tablet combina la potenza di un processore dual core da 1.2 GHz per una navigazione fluida, video e giochi veloci, al sistema operativo Android Jelly Bean, che offre ottime risposte alle vostre necessità e un’esperienza Web senza precedenti. Grazie a VoiceSearch è possibile compiere ricerche in maniera vocale e ascoltare la risposta.
Vasto catalogo multimediale: sono disponibili oltre 500 riviste online da centinaia di editori e i migliori siti web grazie a Google Currents. Il recente aggiornamento dell’applicazione consente di scoprire, leggere e condividere blog e pubblicazioni online e salvarli poi offline. Gli amanti del gioco apprezzeranno il display capacitivo da 7 pollici con risoluzione 1.024 x 600 pixel e potranno scegliere tra più di 700.000 giochi e applicazioni disponibili sul Play Store.
Cattura e condivisione: il B1 è dotato di una fotocamera frontale che permette di videochiamare amici e parenti. La camera è posizionata nell’angolo in alto a destra, così da poter essere utilizzata sia in orizzontale, sia in verticale per scegliere l’inquadratura migliore in una videochat.
L’Iconia B1 è un dispositivo alla portata di tutti, progettato per l’utilizzo quotidiano da parte dei moderni esploratori, in particolare i giovani e i professionisti in mobilità. L’Iconia B1, come gli altri prodotti Acer, fornisce la miglior esperienza possibile con un costo contenuto. È disponibile in versione con 8 GB di memoria, espandibile tramite schede microSD™.
Il nuovo Iconia B1 arricchisce la famiglia di tablet Acer che ora dispone di tre dispositivi Android da 10 pollici, due dispositivi Android da 7 pollici, un tablet da 11 pollici con Windows 8 e un tablet ibrido da 10 pollici, sempre con Windows 8.
Disponibilità e prezzo
L’Acer iconia B1-A71 sarà disponibile in Europa e in Italia da metà gennaio a un prezzo consigliato di 129,00 euro.
Acer Iconia B1-A71 – caratteristiche e specifiche:
– Sistema operativo Android Jelly Bean
– Processore Mediatek dual-core 1.2 GHz (MTK 8317T)
– Display capacitivo multitouch da 7 pollici (risoluzione WSVGA – 1.024 x 600)
– Memoria interna da 8 GB
– Connettività wireless:
-Wi-Fi 802.11 b/g/n
– Bluetooth® 4.0
– GPS
– Jack da 3,5 mm per auricolare, cuffia e microfono
– Diffusore integrato
– Slot di espansione microSD™ con supporto fino a 32 GB
– Webcam frontale da 0,3 megapixel
– Batteria ricaricabile da 2.710 mAh
– Connettore micro-USB (per carica e connessione al PC) con USB 2.0
– Dimensioni: 197,4 mm x 128,5 mm x 11,3 mm
– Peso: 320 g
[…] ti è interessato questo articolo continua a leggere il post originale Qui, oppure scrivi cosa ne pensi con un commento qui sotto. Per noi è molto importante sapere cosa ne […]
lacosa si fa interessante un prodotto di marca al prezzo di un prodotto cinese.
A me mi piace (rafforzativo). Se la community lo prenderà sotto la sua grande ala lo acquisterò, ci giocherò un pochino, ci leggerò sulla tazza del gabinetto e poi lo darò in mano ai bambini, senza aver paura chelo scassino.
Lavala prima di darlo ai bambini XD
perchè ACER è una marca americana? europea? mi sembra taiwanese ;-P
Hai proprio ragione…
[…] Via […]
prezzo molto interessante, ma avrei preferito spendere anche solo 20 euro in più e avere 1gb di ram, 512mb mi sembrano pochini.
Non ê menzionata la fotocamera posteriore, una mezza idea di prenderla ce l’avevo ma senza fotocamera no eh
C’è solo la frontale. Per quel prezzo però non predendere che sia anche di buona qualità! xD
L’utilità di una fotocamera principale su un tablet é quasi pari a 0..
Ok il prezzo é giusto!
No non é vero un prezzo onesto sarebbe 90 €.
Io penso che il prezzo sia piu che giusto dato che non è il massimo perché almeno ha solo 512 mb di ram cioè quanto il mio cellulare ma cerca di capire che il mio cellulare l’ho pagato 199 e questo piu grande e piu potente ne costa 129
non c’entra.. i tablet generalmente costano di meno rispetto agli smartphone
IPad a parte. Però in genere loro son contenti a farsi derubare 800 euro sul conto corrente.
Te ghe rasun!! Ma io faccio un altro ragionamento. Per me é troppo anche 199 euro per un telefono. Quanto costa produrli e assemblarli? I distributori quanto ci mangiano coi ricarichi? Nel 2013 pagare un tablet (e non é uno smartphone più grande e per tal motivo giustificare un aumento del prezzo) con quelle caratteristiche a quel prezzo… Be l’incontro domanda offerta in questo caso non ha determinato un buon prezzo. Poi se l’utente finale poco se ne fa di un giga o due di ram perché si accontenta di usare due app e farsi mezza navigata sul web allora é il prodotto giusto; mi sentirei però un po’ preso per il culo averlo pagato 129 euro. Ovviamente é un mio personalissimo punto di vista.
Non regalero’ mai piu’ 1 euro alla Acer il mio iconia tab 500 buttato li senza piu’ ricevere aggiornamenti dopo neanche 6 mesi dall’acquisto……
Ancora non ci siamo mi dispiace, siamo a Gennaio 2013 non 2012
[…] (…)Continua a leggere Acer Iconia B1-A71 in Italia da metà Gennaio a 129€ su Androidiani.Co… […]
[…] Barcellona l’arrivo sul mercato di una variante da 16 GB del suo nuovo tablet Iconia B1, che abbiamo già visto allo scorso […]
[…] Barcellona l’arrivo sul mercato di una variante da 16 GB del suo nuovo tablet Iconia B1, che abbiamo già visto allo scorso […]
[…] Barcellona l’arrivo sul mercato di una variante da 16 GB del suo nuovo tablet Iconia B1, che abbiamo già visto allo scorso […]