[ad#ad-proietti]
Si tratta di una scelta in linea con i tempi, visto che la navigazione tramite gestures era stata già implementata da Apple con iPhone X, seguita da diversi altri produttori, con lo scopo di sfruttare al meglio i nuovi display full screen.
Hi! Pixel 3 introduces a new pattern that will represent navigation on all Android phones going forward. While change & adapting to new patterns is hard, we believe it’s a better navigation pattern & makes app switching a faster experience.
— Made by Google (@madebygoogle) 9 ottobre 2018
BigG ha confermato via Twitter che da ora in poi la vecchia navbar andrà in pensione e l’unico modo per interfacciarci con i dispositivi con a bordo Android 9 Pie (o superiore) sarà ricorrere a questi “gesti”. Che la cosa vi piaccia o meno, quindi, la cosa migliore sembra essere iniziare a farci amicizia.
Nessun problema, bastera cambiare Launcher e via!
Mi incuriosisce questa novità delle gestures. Credo che potrò fare amicizia. Mi ci vedo adatto. All’inizio non pensavo così ma ora mi ispira :)
Le uso su MIUI e non penso di riuscire a tornare indietro … Troppo comode ed immediate
si come su iPhone X cosi devo farmi allungare il dito fino agli angoli superiori destro e sinistro per poter accedere al multitasking e ai togle rapidi o notifiche…ma dico ma chi è pagato per progettare un sistema del genere su degli schermi da 6″‘non è il caso di licenzialo in tronco?
Giammai!