Addio Nexus 5: Google conferma che la produzione è stata interrotta [UPDATE]Disponibile nel Q1 2015

12 Dicembre 201498 commenti

Con l'arrivo sul mercato di Nexus 6 e del suo prezzo decisamente in controtendenza rispetto a quanto visto negli ultimi anni, sembrava che il "vecchio" e ancora affidabile Nexus 5 potesse restare su Play Devices e rappresentare l'alternativa economica al suo successore. Purtroppo non sarà così, visto che da Google fanno sapere che la produzione è stata interrotta.

Nexus 5 non è più in produzione: un portavoce di Mountain View ha infatti dato la notizia a Techradar, precisando che “quando le scorte si esauriranno non sarà possibile reperirne ancora, quindi suggeriamo a chi fosse interessato di acquistarne uno finchè ce n’è la possibilità”.

Nexus 6 resterà dunque l’unico Google-phone in giro ed è davvero un peccato, perchè con la sua scheda tecnica ancora oggi Nexus 5 rappresenterebbe una valida alternativa, soprattutto ingolosendo l’utenza con un taglio di prezzo o una versione con una maggiore dotazione di memoria come si era ipotizzato tempo fa.

Purtroppo, niente di tutto questo accadrà e l’avventura di Nexus 5 è arrivata al capolinea. Google ha agito saggiamente o avrebbe potuto puntare ancora sul device? Diteci cosa ne pensate.

UPDATE 12/12The Verge riferisce di aver ricevuto una dichiarazione da parte di Google, in cui viene precisato che “Nexus 5 continuerà a essere disponibile su Play Devices e presso i rivenditori nel primo trimestre 2015″, verosimilmente fino a esaurimento scorte.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com