Nexus 5 sarà l’alternativa economica e dalle dimensioni ridotte; salutano Nexus 7 e 10

16 Ottobre 2014100 commenti

Con l'annuncio ufficiale, quello che molti utenti temevano è diventato realtà: Nexus 6 è effettivamente dotato di un display da 6 pollici ed è a tutti gli effetti un phablet, una scelta che non sembra convincere parte dell'utenza. Nei mesi precedenti si era vociferato addirittura di una possibile variante con display dalle dimensioni ridotte, ma a quanto pare questo ruolo sarà svolto dal buon vecchio Nexus 5. Termina invece l'avventura di Nexus 7 e Nexus 10.

Nel restyling generale della pagina ufficiale Nexus sono inclusi infatti non solo i nuovi Nexus 9, Nexus 6 e Nexus Player, ma anche Nexus 5: il Google-phone 2013 è attualmente non disponibile su Play Store, ma la sua collocazione accanto ai nuovi arrivati lascia effettivamente pensare  che Google voglia tenerlo in vita, offrendo un dispositivo Nexus più economico e dalle dimensioni più contenute.

Una strategia verosimile, dato l’hardware assolutamente attuale del dispositivo, e che potrebbe portare all’arrivo di una versione con dotazione di memoria da 64 GB e/o a un taglio di prezzo nei prossimi mesi; discorso diverso invece per Nexus 7 e Nexus 10, che non sono inclusi nel nuovo portale e dovrebbero quindi salutare per sempre il Play Store.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com