Adobe Premiere Rush è una novità veramente interessante e racchiude tutte le funzionalità di Premiere Pro e Audition in un’unica app semplificata ed ottimizzata per i dispositivi Android. Al momento l’app è disponibile solamente sui seguenti dispositivi:
- Samsung Galaxy S10/10+/S10e
- Samsung Galaxy S9/9+
- Samsung Galaxy Note9, Note8
- Google Pixel 3/3XL
- Google Pixel 2/2XL
- OnePlus 6T
Le funzionalità includono un processo di editing più intuitivo, correzione del colore semplificata, sistema di ripulitura dell’audio basato sull’intelligenza artificiale, modelli Motion Graphics personalizzabili e la possibilità di pubblicare contenuti in un’unica soluzione che funziona sia su dispositivi mobili che su desktop.
Con la nuova app di Premiere Rush sarà possibile salvare i progetti in cloud ed accedervi da qualsiasi dispositivo, così da poter avere sempre tutto a portata di mano. Inoltre, grazie ad una user interface simile su desktop e mobile, è possibile lavorare ad un progetto su più dispositivi senza rischiare di incorrere in errori.
Adobe Premiere Rush è disponibile al download tramite Google Play Store e Samsung Galaxy Store e, nella versione gratuita, offre un assaggio di tutte le funzionalità dell’app mentre, per un utilizzo più professionale, è disponibile a 9,99$ al mese a persona, 19,99$ al mese per i team e 29,99$ al mese per le aziende. L’app, inoltre, è disponibile nel pacchetto Creative Cloud con 100 GB di spazio di archiviazione espandibile, a pagamento, fino a 10 TB. Infine, per gli utenti Samsung, è disponibile uno sconto del 20% sul prezzo del piano Premium scariando l’app dal Galaxy Store.