Alcatel cambia logo e presenta la nuova gamma IDOL 4

22 Febbraio 20166 commenti

ALCATEL Onetouch ha annunciato oggi il cambio di nome dell'azienda, un nuovo logo e, con in occasione del MWC, ha presentato anche la nuova gamma IDOL 4, i suoi nuovi terminali di fascia alta.

Nel corso della prima giornata del Mobile World Congress di Barcellona, Alcatel ha annunciato alla stampa diverse novità, la prima riguarda innanzitutto il nome dell’azienda che perde la parte Onetouch per diventare, semplicemente, Alcatel. Cambia – abbastanza drasticamente – anche il logo del brand. Il fumetto presente nella lettera “a” del logo rappresenta l’impegno dell’azienda nell’ascoltare i suoi utenti e democratizzare l’innovazione.

alcatel-newlogo

L’evento della giornata è stato utile anche per annunciare i nuovi prodotti di fascia altra, ovvero la gamma IDOL 4.  Una novità di rilievo per questa nuova serie è rappresentata da un cosiddetto Boom Button”, un tasto fisico posto sul lato del dispositivo che migliora in un clic il modo in cui si utilizzano foto, video, giochi e musica, il tutto per portare l’utente sempre più verso esperienze di realtà virtuale.

  • Boom my camera: foto immediate anche in modalità standby. Premendo il BOOM button la fotocamera inizia a scattare foto in rapida successione.
  • Boom my gallery: le foto della galleria si mescolano per creare divertenti collage e presentazioni, da condividere subito con gli amici. Boom my videos: i video prendono vita con effetti sorprendenti, come l’instant replay o la possibilità di cambiare la velocità di riproduzione. O, ancora, premendo il tasto BOOM puoi trasmettere i tuoi video live.
  • Boom my music: Potenzia i bassi, il volume e la nitidezza del suono. Il BOOM button trasforma la visione di un film senza auricolari in un’esperienza unica grazie al sistema audio surround.
  • Boom my game: i fan di Asphalt impazziranno per il BOOM button che attiva la Nitro, oltre a potenziare la velocità delle auto. Migliora anche l’audio, aumentando il volume e aggiungendo effetti sonori spaziali.
  • Boom my view: crea effetti 3D per il launcher, come ad esempio le previsioni meteo animate.

I terminali per la gamma IDOL 4 saranno inizialmente due, di cui uno, l’IDOL 4S rappresenta la versione leggermente potenziata del modello base IDOL 4.

Vediamo di seguito le specifiche, e alcune immagini, di Alcatel IDOL 4:

OS Android 6.0 Marshmallow
Processore Octa Core (1.7 GHz + 1.2 GHz)
RAM 3 GB
Memoria interna 16 GB espandibile con MicroSD fino a 512GB
Display 5.2” FHD (1080 x 1920), IPS LTPS 16M color display, Capacitive multi-touch 10 points
Batteria 2610 mAh
Fotocamera posteriore 13 Mpx, flash, Touch focus, 6P Lens, Instant shot (0.6s), Auto HDR, Camera & Video zoom, Photo editor, Panorama, Geo tag
Fotocamera anteriore 8 Mpx con front flash, Wide-viewing angle (84°), miglioramento volti Real-time
Dimensioni 147 x 72.5 x 7.1 mm
Altro Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Wi-Fi Direct, NFC, Micro USB 2.0, Bluetooth 4.2, G-sensor, FM Radio, Flip to mute, Dual-mic noise cancellation, HD Voice, Waves Technology, Dual stereo speakers (2 x 3.6W)

ed ora le rispettive di Alcatel IDOL 4S:

OS Android 6.0 Marshmallow
Processore Octa Core (1.7 GHz + 1.2 GHz)
RAM 3 GB
Memoria interna 32 GB espandibile con MicroSD fino a 512GB
Display 5.5” QHD AMOLED (1440 x 2560), 16M color display, On-cell Touch Screen, multi-touch capacitivo 10 punti
Batteria 3000 mAh
Fotocamera posteriore 16 Mpx con flash, Touch focus, 6P Lens, Instant shot (0.6s), Auto HDR, Camera & Video zoom, Photo editor, Panorama, Geo tag
Fotocamera anteriore 8 Mpx con front flash, Wide-viewing angle (84°), miglioramento volti Real-time
Dimensioni 153.9 x 75.4 x 6.99 mm
Altro Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Wi-Fi Direct, NFC, Micro USB 2.0, Bluetooth 4.2, G-sensor, FM Radio, Flip to mute, Dual-mic noise cancellation, HD Voice, Waves Technology, Dual stereo speakers (2 x 3.6W)

Alcatel non ha ancora comunicato prezzi e disponibilità per nessuno dei due modelli.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com