Durante le ultime ore è spuntato sul web un nuovo ed interessante test benchmark dal ricco database di GFXBench il quale avrebbe confermato l'esistenza di un nuovo ed interessante smartphone Android di Alcatel, ovvero il One Touch D820. Quest'ultimo sarebbe il primo esemplare del produttore di proprietà della cinese TCL ad adottare un display QHD.
[ad#antonio]
Ecco il test benchmark:
Secondo quanto emerso da questo test, il nuovo OT D820 sarebbe dotato di:
- Display da 4.6 pollici con risoluzione QHD
- Processore octa-core MediaTek MT6595 da 2.2 GHz
- 3 GB di RAM
- 16 GB di memoria interna
- Fotocamera posteriore da 7 megapixel con autofocus, flash e registrazione video in 4K
- Fotocamera anteriore da 7 megapixel che registra video in 4K
- Android 4.4.2 KitKat
Ovviamente trattandosi di un test benchmark non possiamo confermare queste specifiche, che in alcuni casi ci sembrano anomale, come i sensori da 7 megapixel.
Non ci resta che attendere maggiori informazioni.
[…] (…)Continua a leggere Alcatel One Touch D820: test benchmark conferma il display QHD da 4.6″ su A… […]
Ma D820 non è la sigla del nexus 5 USA?
Del nexus 5 versione 16 gb di memoria
Mi piace lo schermo con dimensioni umane da 4.6″ e ottimo il fatto che ora mediatek abbia esteso il supporto a kitkat.
Qualcuno potrebbe illuminarmi sulle prestazioni di questo nuovo processore octa-core (o meglio doppio quad-core)? Perde cosi tanto rispetto ad un processore snapdragon? (Sono abituato bene, possiedo un optimus g con s4 pro e va piuttosto fluido e veloce con qualsiasi app)
Se passi da uno snapdragon, anche dall ottimo s4 pro, a qualsiasi mediatek ti deprimi.
Lag bug, chi più ne ha più ne metta.
Resta con quello che hai oppure orientati su qualcosa di migliore.
Concordo!!, io per necessità abbisogno di dual-sim e quindi sono passato da vari mediatek tra cui 2 Zopo, ora posseggo Note 3 dual-sim N9002 e NON C’È PARAGONE!
Si vabbe signori pero usate un po la testa quando parlate …. Il miglior Samsung in produzione da 699 euro paragonato a un cinafonino da 200…..grazie al ca..o chi la vince… Sono passato dalla panda alla Ferrari….non c è paragone ..e te credo
Mi sono sentito in dovere di intervenire solo perché spesso sento dire che i cinafonini sono paragonabili ai Samsung, però a metà prezzo, non è così!!!
Scusa ma ai Samsung non vuol dire niente visto che vanno da 69 euro a 700. Un buon cinafonino a meno di 200 euro se l avessi tra le mani capi resti che non ha niente da invidiare ad un buon Samsung ….non dico un s5, ma il mio cinafonino va come un s3 anzi forse meglio.
Quoto fyn. Orientati su qualche telefono con processore qualcomm, se non vuoi spendere tanto c’è il nexus 5 o se vuoi un processore più potente prendi un top di gamma 2014 con snapdragon 801 come il one M8 o xperia Z2
Potrei consigliarti un Motorola moto g o moto x? Nonostante le specifiche tecniche si sono rivelati degli ottimi Smart Phone, capaci di dar filo da torcere a terminali ben più conosciuti e blasonati. Inoltre restano di dimensioni molto umane, Moto g da 4.5 e moto x da 4.7. Un pensierino glielo farei se fossi in te ;)
Grazie a tutti delle risposte. Più che altro mi interessava questo Alcatel per le dimensioni dello schermo ed ho chiesto del processore Mediatek perchè mi sa che arriveranno una valanga di terminali che lo monteranno.
PS: i Motorola sono belli, ma sia il Moto G che il Moto X, seppur ottimi, non sembrano così superiori da giustificare il cambio con l’Optimus G, che lo scorso agosto pagai 285euro.
l’optimus g che hai per ora è ancora superiore a questo alcatel anche se non di molto a mio avviso, se però ti serve un dual sim allora sarebbe un ottima alternativa sempre che non costi troppo
150€ xiaomi red rice 1s, detto hongmi 1s.
4.7” con miui a bordo. Con garanzia italia.
Dual sim. Quadcore snapdragon. Un muletto da paura. Con gorilla glass
Perché mettono processori mediatek che fanno schifo e in più hanno pure gpu penose di fascia bassa.
Ti sbagli , questo è un nuovo prodotto , è un octacore ( quad cortex a17 e quad cortex a7 ) con una GPU non scarsa ma che se la gioca con la Adreno 330 , poi il 2k su uno schermo da 4.6 pollici non si noterà neanche … e in piú io sono preoccupato dalle prestazioni della batteria che come minimo deve essere da 3500 mah per durare almeno fino a tardo pomeriggio
Ma perche continui a dire che fanno schifo ovunque senza averne mai provato uno…..???? Come si può giudicare un prodotto senza mai averlo visto e provato
[…] (…)Continua a leggere Alcatel One Touch D820: test benchmark conferma il display QHD da 4.6″ su A… […]
Qhd o qhd??? Perché vedere già un 5.7 Qhd come sul note 4 mi fa già prudere le mani…. Na vederlo su un 4.6….antro che prudermi le mani…
Oh, questo li batte tutti. Un Quad HD su un 4,6 pollici. Bastava un semplice HD
Veramente! Capisco su tv da 30″
Il 6595 ha l’LTE, attualmente il 6592 octa core 1,7 ghz è un processore dignitoso con i suoi 27000 sotto Antutu. Per l’utente medio ha prestazioni super rispetto ai pari prezzo Zamzung, sotto i 200 euro
Come fa uno schermo da 4,6 pollici a supportare un QHD? Giá ľ lg G3 con i suoi 5,5 pollici non offre tutta la qualitá del QHD…Alcatel vuole fare le cose troppo in grande, secondo me bastava un sempliche HD o al massimo un full-HD…Speriamo che funzioni bene!
AHAHAH ALCATELLLL? LE CINESATE SON PIÙ SERIEEE DI TEEEE
Scusate ma sapete che tutti i terminali vengono prodotti in Cina?