[ad#antonio]
L’azienda cinese Tianyu che ha deciso di produrre il K-touch W700 ha anche deciso di affidare il proprio terminale ad un nuovo emergente sistema operativo chiamato Aliyun che, come annunciato precedentemente, dovrebbe essere compatibile con le applicazioni Android, in HTML5 e in JavaScript.
Tra le caratteristiche di questo smartphone conosciamo la dimensione del display ed il processore che dovrebbero essere rispettivamente, da 3.8 pollici ed un dual-core nVidia Tegra 2.
Tornando al nuovo sistema operativo Aliyun, circa 1200 ingegneri di Alibaba sono ancora a lavoro per poter fornire una versione completa e stabile per la dato di rilascio del K-touch W700 che dovrebbe essere entro fine Agosto.
Sarà difficile per questa piccola società cinese poter competere con il grande colosso di Mountain View, però mai dire mai; aspettando magari di conoscere meglio Aliyun aspettiamo nuove news.

graficamente ha qualche cosa di MIUI :)
a me sembra android con un’interfaccia stile iphone XD
la veste grafica ormai conta davvero poco con tutte le UI che ci sono in giro, piuttosto sarebbe bello conoscere altre caratteristiche o comunque vederlo in azione per sapere come si comporta. Visto così non è che mi appassiona particolarmente….
1200 ingenieri… piccola zienda?
Non se ne sente per nulla bisogno! Che cosa inutile. Ormai gli smartphone o sono android o ios. Tutto il resto è noia
Ottimo approccio al nuovo…
Con questa logica nn sarebbe mai nato Android, che, come ben sai, era una piccola azienda comprata da Google.
si ma questo nome va bene per un negozio di kebab non per un nuovo os dai!
perchè scusa? mai sentito parlare di Ubuntu? questo nome per OS potrebbe suonare altrettanto ridicolo a persone che non conoscono la lingua ed il significato della parola.
vuoi mettere ubuntu con alibaba? (fatto dai cinesi poi, mentre alibaba è di tutt’altra parte come origini???). Dai è una cafonata :)
Ripeto alibaba è il nome di uno che vende i kebab in centro ahahah
E poi dagli screen è android con un pizzico di ios, con un po’ dell’interfaccia miui. Insomma un bel minestrone venuto male!
Alibaba aveva un utile (netto) fino a qualche anno fa di 100mila dollari al giorno. Il proprietario che ha ideato questo portale non è di sicuro uno stupido o sprovveduto. Si scontra con il gusto e l’estetica Occidentale e finchè non lo capiranno, avremo ancora qualcosa da dire. Comunque, attenzione a pensare che da noi sia tutto meglio e che la Cina sia quella che vediamo nei ristoranti in Italia.
utile netto di 100mila dollari al giorno? Ma siamo sicuri? Mi sembra spropositata come cifra…
1200 licenziati tra 6 mesi…..come avete ben detto non se ne sente il bisogno….se poi il terminale costa sulle 100 se ne può riparlare
Sicuramente un ottimo O.S. per testare nuove applicazioni del tipo “involtini e ravioli nei dintorni”!
Assomiglia a qualche systema gia conosciuto
1200 ingegneri? Cosa fanno, scrivono 5 righe di codice a testa e poi tentano di metterle insieme?
Ottimo, ci sono troppo pochi sistemi operativi in giro.
Avrà un successo formidabile, come del resto hanno avuto Bada, Limo, Maemo..
bravo è questo il punto. Tempo sprecato!
Però non va dimenticato che questo ha un asso nella manica, ovvero la compatibilità con le app Android, quindi parte già da una base solida a differenza di tutti gli altri che hai citato
Vero, ma questo asso nella manica è già nella manica di Blackberry OS :-P
Vero, ma questo asso nella manica è già nella manica di Blackberry OS :-P
Ah beh allora ci sarebbe anche…. Android…. completamente compatibile con le applicazioni Android! Incredibile!
Ahauhauhauha XD
Avranno 1200 dipendenti, non 1200 programmatori.. che per prendere il codice sorgente di Android e mettergli qualche veste grafica, non è certo cosa da tutti, ma nemmeno richiede di stipendiare 1200 ingenieri. Bufala con gli occhi a mandorla..
non capisco tutti sti preconcetti quando le informazioni che avete sono: 15 righe di articolo e 2 foto … davvero grande apertura al nuovo!!
se usa le applicazionibdi android sarà un’altro taroccamento cinese.
Se dovesse essere un S.O. identico ad Android come funzionalità e possibilità, ma ottimizzato per un HW specifico potrebbe essere un salto avanti notevole che renderebbe smartphone low cost comparabili come potenzialità e funzionalità a quelli di fascia alta con l’androide.
Avrà molto successo per il mercato Cinese, sicuramente, ma se non supereranno la classica grafica e stile tipico Cinese, questo cellulare non avrà molto successo all’estero. Basta guardare la maggior parte dei siti Cinesi per capire che esteticamente sono inadatti all’occhio e al gusto Occidentale. I font dei caratteri e i colori usati sono qualcosa di inguardabile.
Ma non sarebbe meglio contribuire allo sviluppo di android?