Alibaba investe 10 milioni di dollari su Ouya

31 Gennaio 201533 commenti
Vi ricordate ancora di Ouya, la prima console Android arrivata sul mercato con molte difficoltà? Ebbene, nonostante la casa produttrice americana si aspettava un enorme successo per il proprio prodotto purtroppo non è stato così e per risanare le sorti della console sembrerebbe che il futuro sia strettamente legato alla Cina. Infatti dopo un accordo iniziale con Xiaomi ci prova anche Alibaba.

[ad#antonio]

Durante il mese di Agosto Xiaomi e Ouya avevano stretto alcuni accordi per poter portare i propri videogame su questa console. Purtroppo l’accordo non sembra aver portato ai cambiamenti sperati e adesso Alibaba vorrebbe provare a risollevare le sorti dell’azienda di Santa Monica.

Il celebre store online avrebbe intenzione di investire ben 10 milioni di dollari per poter resuscitare Ouya e portarla anche in Cina, dato che adesso è stato finalmente rimosso il blocco sulle vendite delle console. Un simile scenario potrebbe aprire enormi novità per Ouya ma non solo.

Purtroppo l’entusiasmo della campagna di raccolta fondi, con una cifra record raccolta di 8.6 milioni di dollari, è cessata immediatamente dopo ritardi e problemi di produzione che ne hanno fatto slittare il debutto sul mercato per molti mesi.

Chissà se questo investimento potrà riaccendere l’entusiasmo verso questa console Android.

 

33 risposte a “Alibaba investe 10 milioni di dollari su Ouya”

  1. bartweb mitiko ha detto:

    Il problema principale di questa console sono i giochi. Non dico che ci devono essere giochi del calibro di gta5,diablo3,Assassin’s creed, prototype ecc ma nemmeno esclusivamente giochetti del calibro di angry bird che posso giocare comodamente su uno smartphone.. Date la possibilità di dar girare giochi x pc e sicuramente le vendite raddoppieranno

    • Scaffale ha detto:

      Ma non ci sono hardware cosi potenti per android…

    • Luke_Friedman ha detto:

      Magari ci fosse Angry Birds… C’è roba peggiore te lo assicuro. Anche solo con il Play Store guadagnerebbe una cifra.

    • mrgoodcat ha detto:

      Infatti,non vedo l’utilità di queste consolle basate su android,i giochi disponibili sono gli stessi che sippossono scaricare su smartphone,e dato che un qualunque smartphone attuale anche di fascia medio-bassa riesce a far girare tali giochi,basta un gamepad bluetooth e un cavo HDMI o mhl per giocare sulla TV utilizzando lo smartphone senza spendere un capitale…

    • Motoralbi ha detto:

      Beh,titoli ottimi ci sono eccome,anche se sono molto pochi rispetto all’enorme quantitá di giochi per pc. Per citarne alcuni,Real Racing 3 o Asphalt 8,GTA:San Andreas(anche se per giocare a questo basta avere una stupenda ps2 lol),dead trigger 2,modern combat 5 eccetera…

  2. Motoralbi ha detto:

    Dove hanno lasciato i 40 ladroni?

    • Doc74 ha detto:

      Stanno alle cayaman … Alibaba è una compagnia stimata sui 100 miliardi di dollari di valore, con un E-Commerce superiore ad Amazon ed Ebay messi assieme.
      10 milioni di dollari probabilmente gli avanzavano per comprare le noccioline.

  3. Kkk ha detto:

    Il congiuntivo ci distingue dai barbari…..

    • Filippo Dardi ha detto:

      Fatti non foste per viver come bruti,
      ma porca puttana, questo congiuntivo
      v’è sfuggito di mano. E bruti siate.

  4. lallo29 ha detto:

    Io in ouya non ci investirei neanche un centesimo…è la peggiore
    Io investirei in questa console http://wp.me/p5gXgt-6D

    Molto, ma molto meglio

  5. Doc74 ha detto:

    i giochi basta programmarli ( anche se già ci sono alcuni “porting” interessanti come Xcom ) , immagino che i soldi di alibaba e l’accordo con xiaomi servano anche a questo . In se Android è perfetto per girare su una console che a questo punto farebbe anche da TV box .L’hardware beh , alla fine è solo un problema di cosa ci vuoi mettere dentro…

  6. Blue Sky ha detto:

    Ma quale Ouya… appena possibile, acquisterò una cosa del genere http://www.xtreamer.net/Prodigy-4K/

  7. giacomo ha detto:

    Alibaba hahahahahahaga scusate

    Alibaba!ahahahahahahahah

  8. giacomo ha detto:

    Alibaba hahahahahahaga scusate

    Alibaba!ahahahahahahahah

  9. Alibaba intenzionata ad investire 10 milioni di dollari in Ouya | AndroidNext ha detto:

    […] Fonte: https://www.androidiani.com/news/alibaba-investe-10-milioni-di-dollari-su-ouya-230903 […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com