ALK Technologies ha annunciato pochi giorni fa CoPilot Live 9, la nuova versione del suo popolare navigatore satellitare per smartphone e tablet che introdurrà una nuova interfaccia, percorsi più precisi e navigazione migliorata, funzioni social, “Park my Car” e molto altro.
[ad#ad-alex]
Tra le principali novità troviamo:
- Optimal Routes: CoPilot Live 9 fornirà agli utenti la possibilità di scegliere tra 3 diversi percorsi indicando per ognuno di essi, tempo e km da percorrere.
- Servizi live potenziati con ActiveTraffic per informazioni sul traffico e Bing per ricercare attività nelle vicinanze. Inclusi anche svariati Punti di Interesse (POI).
- Nagivazione Social: consentirà agli utenti di condividere informazioni sui propri viaggi tramite Facebook o Twitter. Darà accesso anche ai servizi Wikipedia e NAVTEQ LocationPoint.
- Guida migliorata: Le informazioni verranno visualizzate chiaramente sullo schermo in modo da evitare qualunque tipo di distrazione. Sarà possibile scegliere tra una navigazione 2D o 3D.
Altre caratteristiche includono la funzionalità Park my Car per salvare l’esatto punto in cui la propria macchina è stata parcheggiata per poi ritrovarla facilmente, statistiche sul viaggio, funzione Deviazioni per trovare immediatamente il miglior modo per aggirare un ritardo imprevisto, informazioni meteo e sul prezzo del carburante (opzione premium).
CoPilot Live 9 sarà disponibile nel secondo trimestre ad un prezzo ancora non comunicato.
Ma è previsto anche l’aggiornamento per chi già possiede la versione 8?
speriamo di si, anche se ormai l’ho mandato in pensione da quando è uscito l’ottimo navigatore di google
ma quello di google e on line…
Si, non solo è online ma è assolutamente inutilizzabile se ci sono svincoli e non delle vere e proprie svolte, ne deve fare di strada google prima di arrivare ai livelli di Copliot e co.