Da tempo ormai si vocifera dell'intenzione di Amazon di lanciare sul mercato un proprio smartphone. Il 2013 potrebbe essere l'anno giusto, visto anche l'ultimo arrivato nello staff di Jeff Bezos: si tratta di Charlie Kindel, l'uomo a cui dovrebbe essere affidate le chiavi del nuovo progetto.
[ad#ad-tubiello]
Ex dipendente Microsoft, in cui si occupava proprio del settore Windows Phone, Kindel lasciò Redmond nel 2011 per fondare la propria startup. Bezos lo mette sotto contratto nel 2013 per lavorare a “qualcosa di meraviglioso”, come si legge sul profilo Linkedin del manager.
Kindel fa sapere di essere al lavoro per costruire un team di “sviluppatori cloud e mobile, oltre che testers, program manager e product manager” che si occuperà di “un settore mai toccato da Amazon”, e di aver colto un’opportunità “che non potevo lasciarmi scappare”.
Tutti gli indizi porterebbero dunque al famigerato Kindle(o Kindel?!)-smartphone, device che verosimilmente equipaggerà una versione riveduta e corretta di Android e che altrettanto verosimilmente dovrà disporre di un display sufficiente a rendere comoda la fruizione di uno dei maggiori business dell’azienda di Seattle, i libri.
Resterà da vedere se Amazon terrà fede alla sua filosofia, tenendo basso il prezzo dell’hardware per puntare come sempre sui contenuti, o se collocherà il suo smartphone in fasce di mercato, e di prezzo, superiori.
ah beh tra i migliori…..winphone è una vera chiavica…potevano prendere l’Ad di ferrovie oppure di Poste che era uguale.
Se c’è uno che ha fatto un buco nell’acqua è lui.
ahahahahaha andava bene anche bernabè, tanto non è che la telecom si discosti molto dall’eccellenza italiana (ferrovie e poste)
Secondo me è solo perchè si chiama Kindel… se io mi chiamavo necsus mi assumeva google
fscebook..amazon..faranno solo delle patacche
Sono d’accordo!
[…] Da tempo ormai si vocifera dell’intenzione di Amazon di lanciare sul mercato un proprio smartphone. Il 2013 potrebbe essere l’anno giusto, visto anche l’ultimo arrivato nello staff di Jeff Bezos: si tratta di Charlie Kindel, l’uomo a cui dovrebbe essere affidate le chiavi del nuovo progetto.(…)Continua a leggere Amazon assume l’ex general manager Windows Phone: smartphone in arrivo? su … […]