Amazon ha in primis annunciato una nuova partnership globale con Panasonic per integrare Fire TV nelle smart TV del produttore giapponese a partire dal 2024. Panasonic ha giù presentato due nuovi OLED Smart TV top di gamma con Fire TV integrato, i modelli Z95A e Z93A, che permettono di lanciare app, riprodurre musica, cercare contenuti e controllare i dispositivi intelligenti compatibili utilizzando il controllo vocale di Alexa.
Interessante è la funzionalità Ambient Experience di Fire TV, che trasforma lo schermo in uno smart display che può mostrare foto e informazioni come calendari e promemoria, attraverso i widget Alexa personalizzabili.
Inoltre, Amazon ha annunciato Matter Casting, una nuova funzionalità che consente di trasmettere contenuti sui dispositivi Fire TV ed Echo Show 15 direttamente dalle app di streaming supportate su iOS e Android.
Matter Casting è disponibile ora per gli utenti di tutto il mondo su Echo Show 15 mentre sarà disponibile nei prossimi mesi per i dispositivi Fire TV compatibili, compresi gli Smart TV Panasonic con Fire TV integrato. Amazon sta lavorando con Plex, Pluto TV, Sling TV, STARZ e ZDF per aggiungere il supporto a Matter Casting entro la fine dell’anno.