CES 2024: Google tante le novità presentate a Las Vegas

11 Gennaio 2024Nessun commento

Oggi al CES, Google sta annunciando aggiornamenti per aiutarti a fare di più attraverso il tuo telefono, laptop, accessori Bluetooth, TV, smart home e auto. Diamo un’occhiata alle novità più rilevanti.

Nuova Modalità di Condivisione dei File

Condividere immagini, file e testo tra dispositivi dovrebbe essere semplice, veloce e conveniente. Dalla collaborazione con Samsung, Google sta unendo il meglio delle sue soluzioni di condivisione in una singola soluzione cross-Android sotto il nome Quick Share. La fusione delle esperienze ha creato la migliore opzione predefinita e integrata per la condivisione peer-to-peer di contenuti su tutti i tipi di dispositivi negli ecosistemi Android e Chromebook. Google sta lavorando con i principali produttori di PC come LG per espandere Quick Share ai PC Windows come app preinstallata. Quick Share inizierà a essere distribuito ai dispositivi abilitati per Nearby Share il già dal mese prossimo.

Espansione del Supporto Fast Pair di Google

Fast Pair è un modo per trovare e connettere rapidamente i tuoi accessori Bluetooth nelle vicinanze ai tuoi dispositivi, come il tuo telefono Android o Chromebook. Nei prossimi mesi il supporto Fast Pair di Google si espanderà a Chromecast con Google TV e a più dispositivi Google TV entro la fine del 2024.

Casting su Più App e Dispositivi

A partire da oggi,è possibile trasmettere i contenuti di TikTok dal tuo telefono ai tuoi dispositivi con Chromecast integrato. Presto, invece, ci sarà la possibilità di trasmettere video LIVE da TikTok al tuo grande schermo.

Ampliato il parco TV con chromecast integrato, tra cui troviamo anche le TV LG 2024.

Google estenderà Chromecast integrato a LG Hospitality e Healthcare in modo che quando sei in viaggio, puoi continuare a goderti uno spettacolo o un film dalle tue app di streaming sulla TV LG nella tua stanza d’albergo, senza dover accedere a ogni app e ricordarti di disconnetterti quando hai finito.

Ormai lun ampia gamma di tv vanta la chromecast integrata, tra queste figurano Hisense ULED 2024 e ULED X Series e TCL Q Class e TCL QM7 line annunciato al CES di Las Vegas quest’anno. Infatti, ci sono ora oltre 220 milioni di dispositivi Google TV attivi mensilmente e altri dispositivi Android TV OS.

Android Auto di Google Riceve Alcuni Utili Aggiornamenti

Android Auto di Google sta ricevendo alcuni utili aggiornamenti. I primi a riceverli saranno gli utenti Ford sulla Ford Mustang Mach-E e F-150 Lightning nei prossimi mesi.

Le implementazioni più succose riguardano veicoli elettrici compatibili con Android Auto che ora possono condividere informazioni sulla batteria in tempo reale con Google Maps. Tale integrazione renderà la guida di un veicolo elettrico più facile fornendo il livello di batteria stimato all’arrivo al tuo veicolo.

A partire da oggi, è possibile inviare i viaggi che pianificati sul tuo telefono direttamente a Google Maps sul display della tua auto.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com