Oggi Amazon ha annunciato ufficialmente il lancio di Counter, il servizio che permettere di ritirare i propri ordini presso nuovi punti vendita fisici. Il servizio è disponibile per milioni di prodotti, sia per la spedizione standard, sia per quelle con consegna in un giorno.
[ad#ad-genovese]
Counter fa parte della gamma di servizi Amazon HUB che comprende anche gli Amazon Lockers.
Siamo lieti che i nostri clienti possano finalmente usufruire di questo servizio presso le migliaia di punti vendita disponibili, ma non abbiamo intenzione di fermarci qui. Stiamo infatti già cercando di coinvolgere nuovi partner e vogliamo estendere questa opportunità anche i piccoli negozi di quartiere e alle catene affinché le attività commerciali di tutte le dimensioni possano beneficiare dell’espansione della rete di punti di ritiro Counter.
- Dopo aver completato l’ordine su Amazon.it, i clienti procederanno al pagamento e selezioneranno il punto di ritiro Counter più comodo in base alle loro esigenze.
- Non appena l’ordine sarà consegnato presso il punto di ritiro selezionato, i clienti riceveranno una mail di notifica con un codice a barre univoco oltre all’indirizzo e agli orari di apertura del punto vendita.
- Da quel momento, avranno quattordici giorni di tempo per ritirare l’ordine.
- Una volta giunti in negozio, i clienti mostreranno il codice a barre ricevuto al personale del punto vendita che lo scansionerà e provvederà alla consegna del pacco.