Amazon presenta il nuovo Fire OS 4 e il Kindle Fire 6

18 Settembre 201410 commenti

Durante le ultime ore Amazon ha ufficialmente svelato nuovi prodotti della gamma Kindle Fire che presto arriveranno sul mercato con una nuova versione del sistema operativo pesantemente personalizzato, ovvero il Fire OS. Quest'ultimo è arrivato alla quarta versione (nome in codice Sangria) e sono circa 100 le novità introdotte da Amazon.

Ovviamente non tutte queste novità verranno riportate nel changelog ufficiale, infatti anche Amazon ha selezionato le più importanti e le ha descritte nel dettaglio:

5

Non manca qualche lieve cambiamento all’interfaccia utente, ma le principali novità software che vi segnaliamo sono ASAP, ovvero Advanced Streaming And Protection, una funzione che eredita direttamente dalla Fire TV e che dovrebbe prevedere cosa vorremmo vedere subito dopo il video attualmente in riproduzione, aggiungendolo in coda.

Smart Suspend cerca di imparare le nostre abitudini capendo quando devono essere attivate  disattivate le connessioni, in base a momenti della giornata.

Sono stati aggiunti anche i profili personalizzati, come abbiamo già apprezzato da tempo con il multi-utente di Android. Inoltre è stato migliorato il browser con il supporto alla stampa ed alla navigazione in modalità privata, e non manca l’integrazione di WPS Office per la lettura e la modifica di file di testo, Excel e PowerPoint.

Queste sarebbero solamente alcune delle 100 novità di Fire OS 4 che arriveranno a bordo di tutta la gamma di tablet Kindle Fire, rinnovata in alcuni prodotti già conosciuti e che adesso accoglie anche un nuovo esemplare da 6 pollici che costerà solamente 99€:

6

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com