Amazon presenta il nuovo tablet Fire HD 10 con porta USB Type-C

7 Ottobre 2019Nessun commento

Il colosso dell'e-commerce ha finalmente deciso di dare una rinfrescata alla propria linea di tablet presentando ufficialmente il nuovo Fire HD 10, primo della serie con porta USB Type-C.


Amazon presenta il nuovo tablet Fire HD 10: prestazioni migliorate e batteria più duratura


Grazie ad un prezzo decisamente competitivo e prestazioni che, tutto sommato, ne consentono un utilizzo più che soddisfacente, i tablet Fire di Amazon sono da sempre annoverati tra i migliori device per rapporto qualità/prezzo.

Oggi, finalmente, il colosso dell’e-commerce fondato da Jeff Bezos ha ufficialmente presentato il nuovo Fire HD 10 che, insieme alla sua variante per i bambini, andrà ad aggiungersi alle versioni da 7″ e 8″.

Nonostante Amazon non sia solita rilasciare grosse informazioni circa le specifiche tecniche, il nuovo tablet sarà, come i modelli precedenti, equipaggiato con un processore MediaTek, in questo caso octa-core a 2GHz che, insieme ai 2GB di RAM, è in grado di garantire prestazioni migliori del 30% rispetto ai suoi predecessori. Il display da 10.1″ è dotato di risoluzione Full-HD 1920 x 1080 (224 PPI).

Anche la batteria è stata migliorata ed è ora in grado di raggiungere le 12 ore di autonomia con una ricarica, che ora potrà avvenire grazie alla porta USB Type-C, per la prima volta presente su questo tipo di device.

Non manca, poi, la possibilità di espandere la memoria interna tramite microSD fino a 512GB.

Il nuovo tablet Fire HD 10 di Amazon sarà disponibile a partire dal 30 ottobre in quattro diverse colorazioni a 149,99$, mentre la Kids Edition sarà venduta a 199,99$.

Al momento della stesura di questo articolo, Amazon.it non riporta ancora alcuna informazione, ma non mancheremo di aggiornarvi non appena arriveranno novità interessanti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com