Amazon presenta la sua nuova gamma di prodotti: Echo, Fire e non solo

25 Settembre 2020Nessun commento

Amazon ha presentato la rinnovata linea di prodotti echo, fire e blink. Mostrando una maggiore attenzione al design e delle nuove funzioni che ne aumentano l’intelligenza e l’usabilità in ogni situazione.

Tutti i dispositivi sono già disponibili in preorder, con disponibilità per il 22 ottobre prossimo. Ma ora passiamo a vedere nel dettaglio i singoli dispositivi.

Xbox Series S è disponibile in preorder su Amazon a soli 299 €

I nuovi Amazon Echo sono 4: Echo, Echo Dot, Echo Dot con orologio ed Echo Show 10. Tutti sono stati migliorati con un audio ancora più di qualità, Alexa ora è più intelligente e ci può aiutare in ancora più attività impartendogli comandi come se stessimo parlando con una persona in carne e ossa.

Echo Dot

Con un design completamente nuovo (sferico) e una trama in tessuto, Echo Dot si adatta d ogni ambiente con un futuristico anello Led quasi alla basa che riflette la luce sul piano dove è poggiato. Audio di qualità superiore con un Woofer da 3 pollici e due tweeter da 0,8 pollici, condito da un’esperienza sonora certificata Dolby.

Echo possiede dei microfoni intelligenti che sono capaci di capire in che stanza si trova l’oggetto e gestiscono i parametri audio per riprodurre sempre un audio il più nitido possibile.

Echo Dot con Orologio

Echo Dot con orologio presenta un display che mostra diverse informazioni, tra cui ora, temperatura, timer attivi e prossime sveglie.

Echo

Solita versione Plus rispetto a quella dot. Il dispositivo è compatto ed integra un altoparlante da 41 mm. Dispone delle stesse funzioni che portano Echo a bilanciare l’audio in ogni stanza nella quale lo si colloca.

Echo Show 10

Il prodotto dispone di un display da 10 pollici in risoluzione HD che rimane sempre ben visibile a prescindere dall’angolazione visiva generata dalla posizione dell’utente. Dispone di una telecamera grandangolare da 13 MP, posizionata sulla cornice del pannello, che ruota con il corpo del dispositivo e ci inquadra costantemente facendoci rimanere sempre in primo piano.

Sempre grazie al motore che fa ruotare Echo Show 10, anche gli altoparlanti ruotano e questo crea una sorta di audio sempre preciso e  direzionato verso di noi. Inoltre funziona anche da remoto andando a farci vedere cosa cattura la sua telecamera integrata, oltre che ruotare per vedere l’intera panoramica della stanza.

Fire TV Stick Lite

La Fire TV Stick Lite permette, ad un prezzo inferiore, di riprodurre contenuti in FullHD con una potenza del 50% superiore rispetto ai modelli precedenti. Anche questo modello gode del supporto alla tecnologia HDR ma in dotazione troviamo il nuovo telecomando vocale Alexa Voice Remote Lite, un versione semplificiata che consente di utilizzare la propria voce per cercare, avviare e controllare i contenuti.

Fire TV Stick

La nuova versione della Fire TV Stick, come detto in precedenza, è il 50% più veloce della precedente, questo grazie al nuovo processore quad-core da 1,7 GHz. Grazie a questo upgrade la nuova Fire TV Stick permette delle prestazioni migliori nella riproduzione via streaming con risoluzione a 1080p e 60 fps in HDR. Non mancano il WiFi dual-band e la doppia antenna per la connessione alle reti a 5 GHz per migliorare la stabilità dello streaming evitando interruzioni nella riproduzione. Dal punto di vista audio troviamo il supporto al Dolby Atmos per garantire un suono avvolgente tramite altoparlanti compatibili. Come per l’ultima versione abbiamo in dotazione anche il telecomando vocale Alexa. Tutto questo diminuendo i consumi del 50% rispetto ai modelli precedenti.

Fire TV Cube

Dotato di un processore hexa-core ultra potente, Fire TV Cube offre un’interfaccia utente rapida e fluida, con accesso a Dolby Vision e contenuti 4K Ultra HD fino a 60 fps. Fire TV Cube supporta i colori brillanti garantiti dalla tecnologia HDR, con Dolby Vision e HDR 10+, oltre alla nitidezza dell’audio Dolby Atmos. Inoltre, Fire TV Cube utilizza la tecnologia a infrarossi multidirezionale, protocolli basati su cloud e HDMI CEC che, combinati con Alexa, consentono di controllare la TV, la soundbar, il ricevitore A/V e altri dispositivi domestici intelligenti compatibili. Fire TV Cube ti consente anche di cambiare gli ingressi sui televisori compatibili. Con l’altoparlante integrato, Fire TV Cube consente inoltre di controllare il tempo, ascoltare le notizie e molto altro, anche a TV spenta.

Blink Outdoor

Amazon promette sul nuovo modello un sistema senza fili, con alimentazione a batteria per una visione giorno e notte della durata di circa 2 anni con 2 batterie AA al litio. Resistente agli agenti atmosferici, rileva i movimenti ed avvia così la propria azione di monitoraggio. La configurazione è estremamente semplice, consente interazioni con audio bidirezionale e permette di salvare le immagini su cloud attraverso un piano di sottoscrizione (gratuito fino a marzo 2021).

Le immagini sono registrate in qualità HD 1080p (30 fotogrammi al secondo) ed il device è garantito per una piena resistenza agli agenti atmosferici. Grazie alle riprese con infrarossi, il servizio è garantito anche in orario notturno e con complesse condizioni di luminosità.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com