L’azienda guidata da Jeff Bezos ha acquisito per circa 80 milioni di Euro i diritti per trasmettere “in esclusiva in Italia le dirette delle 16 migliori partite del mercoledì sera della Uefa Champions League, oltre che la finale della Supercoppa Uefa, per tre stagioni, a partire dalla prossima (2021/22)”.
Ogni mercoledì sarà trasmessa una partita che vedrà impegnata una squadra italiana, sia durante la fase a gironi sia durante quella ad eliminazione diretta, fino alle semifinali.
Amazon non ha tuttavia rilasciato dichiarazioni in merito alle condizioni economiche dell’offerta. È possibile, come accade in altri paesi, che la visione delle partite verrà inclusa nell’abbonamento ad Amazon Prime, sottoscrivibile per 36€ l’anno (che diventano 18€ con tre mesi gratis qualora foste studenti universitari), ma il colosso dell’e-commerce potrebbe decidere diversamente.
In questo caso il costo dell’abbonamento potrebbe subire un ritocco verso l’alto, oppure potrebbe essere necessario sottoscrivere un pacchetto a parte. Soluzione, quest’ultima, che farebbe sicuramente tirare un sospiro di sollievo a tutti gli utenti non interessati al calcio o alla competizione, che in questo modo eviterebbero un rincaro in cambio di un servizio che non utilizzerebbero.