Anche OnePlus punta ad essere il primo produttore a lanciare sul mercato uno smartphone 5G

6 Dicembre 2018Nessun commento

Nel corso del Qualcomm Snapdragon Technology Summit 2018, tenutosi ieri alle Hawaii, Pete Lau ha annunciato che OnePlus sarà il primo manufacturer a lanciare sul mercato uno smatphone 5G il prossimo anno.


OnePlus vuole essere il primo produttore a presentare uno smartphone 5G commerciale il prossimo anno


L’annuncio arriva direttamente dal palco del Qualcomm Snapdragon Technology Summit 2018, dove Pete Lau ha ufficializzato una partnership con l’operatore britannico EE per lanciare sul mercato europeo il primo smartphone commerciale 5G basato su Qualcomm Snapdragon 855.

oneplus 5g ee qualcomm summit 2018

A tal proposito, il CEO di OnePlus ha dichiarato:

La ricerca della velocità ha definito il DNA di OnePlus da quando è stata fondata, cinque anni fa. Non c’è nessuno più adatto di OnePlus per la realizzazione di uno smartphone 5G. I nostri utenti sono sempre desiderosi di provare le novità e, proprio adesso, sono pronti a sperimentare la prossima generazione di connettività e velocità. Per questo, già a partire dal 2016, OnePlus ha messo tutta sè stessa nella ricerca 5G: e oggi siamo pronti ad accogliere l’alba del 5G.

Mark Allera, CEO di BT, gruppo di cui fa parte l’operatore EE, ha detto:

EE e OnePlus hanno una visione comune: vogliamo dare ai consumatori la miglior esperienza di connessione. Per realizzarla, stiamo lavorando a una tecnologia d’avanguardia, e siamo tra i primi al mondo nel viaggio verso il 5G. L’aggiunta di 5G alla prima rete britannica in 4G aumenterà l’affidabilità e la velocità, consentendo agli utenti di restare connessi ovunque e in qualsiasi momento, con l’ambizione di connettere i consumatori al 4G e al 5G o al Wi-Fi al 100%.

Nella fase iniziale, EE è intenzionata a portare il 5G nelle capitali britanniche di Londra, Cardiff, Edimburgo e Belfast, insieme a Birmingham e Manchester, per poi estenderlo in altre città del Regno Unito nel corso del prossimo anno.

OnePlus, comunque, non è la prima azienda a dichiarare la propria intenzione di presentare uno smartphone 5G basato su Qualcomm Snapdragon 855. Prima di lei, infatti, anche Lenovo ha accettato la sfida.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com