Ancora dominio per Android negli Stati Uniti

7 Agosto 201119 commenti

La famosa società di ricerca ComScore ha effettuato una ricerca negli Stati Uniti per quanto riguarda la diffusione di sistemi operativi tra gli oltre 30.000 utenti abbonati a dei servizi di telefonia mobile che utilizzano smartphone. Dai dati rivelati da ComScore risulta ormai evidente il dominio di Google con Android che prende le distanze da Apple portandosi al 40,1% di share, 5,4 punti percentuali in più rispetto al mese di Marzo. Dopo la pausa potrete consultare i dati ufficiali.

[ad#antonio]

Come annunciato precedentemente negli USA la ComScore ha registrato un predominio di Google grazie al suo sistema operativo, sbaragliando tutti gli altri concorrenti. Ecco la tabella con i dati ufficiali registrati dalla società di ricerca:

Come potete vedere dai dati nella tabella Android comanda con il 40,1%, registrato nel mese di Giugno, guadagnando circa 5,4 punti percentuali rispetto al mese di Marzo. Subito dopo, ma ormai, con ulteriori punti percentuali di distacco rispetto al mese di Marzo, troviamo Apple con il suo iOS che registra una crescita dell’1,1% portandosi il 26,6% del mercato.

Le uniche due società che hanno registrato una crescita nel mercato americano sono state quindi Google e Apple, le inseguitrici sono RIM con il 23,4% di share, che nonostante il terzo posto registra il calo più alto, circa il 4%; Microsoft con Windows Phone 7 che registra un calo dell’1,7% portandosi a 5,8% di share; e chiude tutto Symbian, che anche se lentamente, registra comunque ulteriori perdite d’utenti passando dal 2,3% di Marzo al 2% di Giugno.

Sempre grazie alla ComScore ci arrivano anche i dati relativi al produttore che avuto più successo e quindi più vendite, sempre negli Stati Uniti; eccoli di seguito:

Si aggiudica il primo posto Samsung, come poteva immaginare tutti leggendo i dati relativi alla diffusione dei sistemi operativi. Sapendo che Android è il più diffuso e che il maggior produttore di smartphone Android è la Samsung era logico aspettarsi un enorme successo della società sud-coreana, che raggiunge il 25,3% di share, lo 0,8% in più rispetto al mese di Marzo.

Subito dopo troviamo LG, Motorola, Apple e RIM e per le quali è stata registrata una crescita per LG e Apple ed un leggero calo per Motorola e RIM. La crescita maggiore è stata registrata da Apple, invece il calo maggiore l’ha avuto Motorola.

Come sempre vi ricordo che questi sono dati di mercato relativi agli USA e che comunque essendo ricerche effettuate su una ristretta porzione d’utenza non rispettano le linee generali del mercato mondiale.

Via

19 risposte a “Ancora dominio per Android negli Stati Uniti”

  1. Ivano Colamedici ha detto:

    Si certo… pero lo stesso non si puo dire per le vendite in EUROPA dove la Apple vende di piu di Android ed ha una market share pari al 40%, seguito a lunga distanza da Android con il 19%

    • Filippo Colonna ha detto:

      Ecco un applemaniaco. Nemmeno ci guadagnassi qualcosa tu dalle vendite di apple. E’ solo una gara a “chi ce l’ha più lungo”, dove l’utente medio si esalta a dire “X vende più di Y, gnegnegne!” Ma in tasca cosa ne viene? Nulla!

      • Giacomo Traballoni ha detto:

        Certo che anche gli android boy riescono ad essere terribili se ci si impegnano. :P

        • Lordream ha detto:

          non vorrei distruggere il tuo sogno color confetto confezionato da steve jobs in persona per chi gli sa leccare meglio le chiappe ma ti sei accorto che quelli sono dati di navigazione? e visto che iphone viene venduto insieme ad un piano dati in quasi tutta europa è normale quella percentuale?

          • Bigfoots ha detto:

            Ahahahaha… che MEGA FAULT!!!!!
            Non capisco… Ma che marca di sistema operativo mobiel è playstation???? ahahahhaah!!!!
            Accipicchia che autogol, secondo me non si ripresenta mai più!!!!!

        • Cpast ha detto:

          Classica ignoranza/malafede del tipico ifogn-user… abituati a pensare differente non pensano nemmeno più.

    • Cpast ha detto:

      Dove lo hai letto, su topolino?

    • Anonimo ha detto:

      sei sicuro? Posso vedere il link dove ci sono questi dati?

      • Marcomanni ha detto:

        Per mia esperienza personale conosco una 30ina di persone con l’iPhone e 3 con android, due dei quali hanno scelto perché volevano aspettare il 5 e buttassi intanto su un terminale da 50€. In Italia quindi la mia ricerca di mercato indica circa che android ha il 10% delle vendite di iOS.

        • Anonimo ha detto:

          una ricerca di mercato affidabilissima direi…perchè affidarsi alle società che fanno ricerche di mercato quando ci sei te che conosci ben 33 persone di cui 30 con l’iphone e 3 con un android :D Che ridere sei davvero simpatico, ma zelig comincia ad ottobre novembre, è troppo presto ora…ahahahah

        • Francesco Benacci ha detto:

          HAI RAGIONE!!!
          tutti hanno iphone
          ora torna in bagno col tuo gingillo e fai quello per cui lo usi di solito
          steve jobs annuncia la vibrazione dell’iphone 5, milioni di fan in delirio

      • Marcomanni ha detto:

        Per mia esperienza personale conosco una 30ina di persone con l’iPhone e 3 con android, due dei quali hanno scelto perché volevano aspettare il 5 e buttassi intanto su un terminale da 50€. In Italia quindi la mia ricerca di mercato indica circa che android ha il 10% delle vendite di iOS.

    • Bigfoots ha detto:

      Shhhhhhhhh…. glie l’ha detto S. Stewy da Cupertino!!! Non vorrete mica smentirlo!!! Blasfemi, Onanistici Sozzoni!!! ahahahah!!!

      Veramente l’ultima rilevazione di marzo di IDC dice che Apple ha un market share europeo totale del 9%… poi S. Stewy può averti fornito dell percentuali diverse ma solitamente IDC fa da riferimento!

      http://www.idc.com/about/viewpressrelease.jsp?containerId=prUK22729011

    • Lordream ha detto:

      e magari credi anche che lo prendi nel modo sbagliato eh?

  2. gass ha detto:

    Ma esiste ancora apple?

    • Gghgg ha detto:

      si, ed è il più grande produttore smartphone esistente, ha più soldi della banca americana

      • Evil_sephiroth ha detto:

        ha + soldi dello stato che è una cosa diversa dalla banca XD 

        Almeno se vogliamo sparare prendiamo bene la mira XD

      • Lordream ha detto:

        non è il piu grande, è quello che fattura di piu, grazie a milioni di fedeli lol

  3. […] avervi presentato i dati del mercato degli Stati Uniti solo qualche giorno fa in questo articolo oggi vi presento finalmente alcuni dati riguardanti anche l’Italia che parlano del periodo […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com