Android 11 Beta è quasi disponibile al download. Ecco tutte le novità

10 Giugno 2020Nessun commento

Si avvicina il rilascio di Android 11: quest'oggi è stata pubblicata la prima beta che ci permette di avere un'idea di come si presenterà il nostro sistema operativo preferito.

messaggistica

La prima novità che vi riportiamo è legata alla messaggistica: con Android 11 sarà possibile, direttamente dal menu delle notifiche, assegnare priorità ai diversi messaggi e utilizzare delle risposte rapide, ma non solo.

Sarà infatti possibile anche rispondere ai messaggi grazie alle floating windows, chiamate Bubbles, similmente a come già possibile con l’app Facebook Messenger:

Inoltre le notifiche verranno raggruppate in base all’app di messaggistica utilizzata.

nuovi controlli

Attraverso una pressione prolungata del tasto di accensione sarà poi possibile accedere ad un menu rapido per controllare ogni dispositivo smart presente in casa. .

Inoltre sarà presente un tasto dedicato per cambiare rapidamente il dispositivo di output quando stiamo riproducendo un contenuto multimediale, rendendo semplice ed immediata la trasmissione di un brano che stiamo ascoltando tramite cuffie bluetooth verso un altoparlante o viceversa

privacy

Google ha avuto, anche in questa nuova versione del suo SO un occhio di riguardo per la privacy: ora sarà possibile garantire ad una determinata app un certo permesso per una volta soltanto; inoltre il sistema operativo individuerà automaticamente le app non utilizzate da diverso tempo ed effettuerà un reset dei permessi, dunque non appena riapriremo tali applicazioni, queste dovranno richiedere nuovamente i permessi di cui necessitano.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com