Android 12, nuovo design, personalizzazione estrema e ancora più privacy

18 Maggio 2021Nessun commento

Durante il Google I/O di questa sera Big G ci ha dato un assaggio di Android 12, disponibile da oggi in versione beta. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Il cambiamento era nell’aria, come abbiamo avuto modo di raccontarvi, ma ora è arrivata l’ufficialità: Android 12 si discosterà pesantemente dalle versioni precedenti, almeno dal punto di vista grafico.

Oltre al nuovo design relativo ad alcune icone di sistema, Android 12 permetterà agli utenti di creare temi personalizzati, agendo sia sul colore dei diversi toggle, sia sulle dimensioni degli stessi.

Android 12

Ovviamente, qualora doveste sentirvi un po’ spaesati nella costruzione della vostra interfaccia personale, il software di Google sarà pronto ad aiutarvi, creando un tema che sia perfettamente coerente con il wallpaper che avete appena scelto come sfondo:

Qui sotto un piccolo assaggio delle potenzialità del nuovo SO:

Non poteva mancare un occhio alla privacy, con una dashboard dedicata in grado di mostrare quali app ottenuto quali permessi e per quanto tempo.

Android 12

Concludiamo con la nuova funzionalità Google Car Key, che permetterà di aprire e chiudere le portiere delle nostre automobili direttamente dallo smartphone:

Android 12

Android 12 beta è disponibile al download già da ora. I link per il download saranno aggiunti a questa pagina nelle prossime ore. Non si tratterà di un’esclusiva per i possessori di Google Pixel, ma sarà scaricabile anche da chi possiede uno degli smartphone selezionati per il programma beta, che comprende marchi come Xiaomi, Asus, Oppo e Vivo.

 

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com