Android 12 perde delle opzioni di personalizzazione

25 Luglio 2021Nessun commento

Android 12 è vicino alla versione definitiva, ma alcuni utenti non sono molto contenti di una modifica apportata per rimuovere alcune opzioni di personalizzazione a favore di altre.

Gli sviluppatori XDA hanno individuato un thread nel Google Issue Tracker, evidenziando la mancanza di stili personalizzati nel menu Pixel Wallpaper & Styles. La denuncia afferma che le opzioni di personalizzazione “sono state ridotte a quasi nessuna” e che il cambiamento “ha distrutto molto l’appeal dei telefoni Android e Google puri”.

Material You

Altri sono intervenuti, concordando con il reclamo, ma un commento di Google potrebbe aver fornito l’ultima parola sulla questione:

Le funzionalità di stile personalizzato (carattere, forma dell’icona, pacchetto di icone e colore dell’accento) vengono sostituite dalla nuova funzionalità di tema dinamico che stiamo introducendo.

Riteniamo che la nuova funzionalità di tematica dinamica sia più moderna e intelligente. Un’esperienza semplice e piacevole che speriamo tutti gli utenti possano apprezzare.

Sembra quindi che Google stia puntando ad un aspetto più unificato e coerente per Android 12. Il robottino verde è noto per la sua personalizzazione, che consente ai possessori di smartphone Android di cambiare completamente lo stile della propria esperienza utente. Sebbene il nuovo tema Material You aiuti a ripulire l’aspetto generale di Android, purtroppo va a scapito delle opzioni di personalizzazione più granulari introdotte sui Pixel con Android 10.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com