L'aggiornamento ad Android 4.1.1 Jelly Bean oltre a novità pubblicizzate come Project Butter, Google Now o le nuove funzionalità della fotocamera, ci ha portato una miriade di piccole novità in ambito software. Quella che vi mostriamo oggi riguarda la recovery ufficiale del dispositivo, a cui stono state aggiunte due funzioni decisamente interessanti.
[ad#ad-gualdi]
Infatti se avete la recovery ufficiale (non la CWM) potete notare la presenza di due nuove voci:
- apply update from ADB
- apply update from usb drive
Viene quindi aggiunta la possibilità, per i dispositivi che supportano questa funzione, di installare pacchetti .zip tramite memorie USB collegate con l’apposito adattatore, e la possibilità di applicare gli aggiornamenti tramite ADB (per utenti più esperti).
A mio parere, ritengo molto utile avere di default la possibilità di flashare pacchetti tramite chiavette USB, in quanto potremo effettuare tutta la procedura senza copiare i file direttamente nella memoria del dispositivo. Ottimo lavoro Google!

beh era ora xD
il bello di un sistema open source
flash più semplice? :)
quindo ora per rootare il cell basta mettere la cartella con i files in una kiavetta USB ed eseguirli direttamente da cell?? perdonate la mia ignoranza mai in questo campo di android non sono molto afferrato….
neanche in italiano :)
quando una persona si alza dal letto non ha immediatamente una buona mira con i tastini di un next
Stiamo parlando di JB su terminali Nexus con bootloader sbloccato, in questo caso è possibile assegnare direttamente i permessi di root all’utente, poi usando questa nuova feature è possibile sostituire la recovery, magari con una CWM, ma io per ora tutta questa fretta non l’avrei….
Anche se non sei afferrato XD non ti preoccupare. Ad ogni modo la recovery è una procedura a cui puoi accedere solo dopo aver sbloccato il telefono. Questo in generale, ora con il telefono made in google non saprei, forse è già sbloccato di suo.
non è vero, alla recovery accedi da ogni terminale senza root, ti riferisci a CWM e simili che sono recovery “modificate” con funzioni estese
ma di quale miriade parliamo?
[…] (…)Continua a leggere Android 4.1.1 Jelly Bean: novità per la recovery ufficiale su Androidiani.Com […]